Problemi accensione idro tuga per mancanza pellet.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylar
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!!
    ho appena aquistato un idro tuga ho fatto linstalazione e il primo test (prima accensione come dall manuale d'uso).
    1 carica pellet iniziale
    2premere il pulsante accensione....tutto ok la stufa e partita ha riscaldato gli termosifoni tutto ok

    Per accendeal il secondo giorno ho premuto solo il pulsante ''ACCENDE''...sul display e comparsa la scritta ''PRERISCALDAM''
    per qualche secondo (10 secondi) poi la scrita ''Carica Pellet'' (ha carricato il pellet nel braciere)..poi e comparsa la scritta ''Attesa Fiamm'' e rimane cosi pe 5 minuti..durante questi 5minuti la fiamma si accende bruccia il pellet dall bracciere e mi compare la scritta ''Alarme 06 MANCANZA PELLET''. Durante gli 5 minuti di ''Attesa Fiamm'' la coclea non gira non butta manco un chicco di pellet.
    Mai capitato ha qualcuno?? Come si puo rimediare il problema??
    Grazie!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Sembra che ci sia da fare la classica operazione da prima accensione: regolare la caduta pellet in accensione. Ma è venuto il cat per la prima accensione?
     
    Top
    .
  3. Sylar
     
    .

    User deleted


    Con la carica iniziale il braciere si e riempito solo che da quando compare la scritta attesa fiamma e fino alla scritta fuoco presente passano 5 minuti...(quando compare la scritta fuoco presente la coclea inizia a girare....scende il pellet)però e troppo tardi perche la fiamma si spegne ed entra in blocco
     
    Top
    .
  4. Sylar
     
    .

    User deleted


    Subito dopo che finisce la pulizia finale la accendo e va tutto ok...sarà la taratura di qualche sensore fatta male
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Credo non raggiunga la t fumi prevista per passare alla fase successiva. La seconda volta che la accendi parte da una t più alta e quindi prosegue

    I sensori non si tarano. O funzionano o non funzionano
     
    Top
    .
  6. Sylar
     
    .

    User deleted


    In questa situazione serve l'intervento del tecnico??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Se è in garanzia si
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    salve tutto cio che hai descritto è successo anche a me ,credo di avere la tua stessa sfufa idro tuga ventilata 20kw,messa ad agosto in montagna è ieri accesa,anzi a me è successo di peggio,infatti stavo cercando consigli in merito su come avere dei settaggi accettabili,a me non si accendeva perchè la coclea non stava messa bene poi è sempre ripartita,altri guai li ho trascritto su mio messaggio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ciao. come hai risolto quel problema con tuga idro?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    buongiorno ,io ho la tua stessa idro,avevo il tuo stesso problema ho risolto aumentando la caduta del pellet in menu 9 se ricotrdo bene passando da 2 a 3 la caduta ora va bene credo che vada regolata secondo il tipo di pellet che usi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ciao a tutti. vorrei capire come risolvere un problemino con la mia tuga idro 16,8kw. lho comprato mese scorso in offerta a 1770 on line. mi sembrava prezzo buono per una stufa di marca e idro+ventilata. cmq ho trovato che porta tanti problemi, che prima con mio vecchio termocamino non avevo. in primis consuma almeno doppio di quello che dichiara. dovrebbero essere 1,3kg al ora in potenza 1, ma ne consuma almeno doppio. seconda cosa come qualcuno ha già detto sopra: ogni tanto va in tilt e segnala allarme mancanza pailet anche a serbatoio pieno. abbastanza spesso direi, a me circa ogni tre giorni. terza cosa:é super rumorosa. sembra avere un treno in cucina! specialmente se si aziona la ventola con aria calda. vorrei disattivarla ma nn ci riesco. vado sul menu 1sfiato d'aria, metto sul off. ma va ugualmente. nn riesco sentire la tv e neanche le persone con cui parlo quando sta azionata la ventola. per favore qualcuno mi può dire come disattivarla. poi se mi fate sapere come siete riusciti ad entrare nel menù tecnico vi sarei veramente grata. qua ce ne sono addirittura due menu tecnici. cmq per dire qualcosa di positivo in merito devo dire che stufa scalda tantissimo. dopo un ora va già in modulazione. ho disattivato stand by per non sprecare troppo energia per resistenza che andava sempre in accendi/spegni. ed avete ragione a dire che è sovradimensionata per 100m2e puffer da 70 l é decisamente troppo. ah unaltre due cosine: pellet non scende bene nel serbatoio. rimane co. e dire incastrato ai lati e nn arriva fine giù a coclea. è una scocciatura perché devi tenere sempre serbatoio pieno altrimenti a mezzanotte comincia a bippare l'allarme mancanza pellet. poi mi ha dato fastidio libretto di istruzioni totalmente (o intenzionalmente??) sbagliato. per settarla devo andare ad indovinare che tasti schiacciare. secondo me lhanno fatto a posta....
     
    Top
    .
10 replies since 1/11/2019, 08:26   432 views
  Share  
.