ATTENZIONE!! Impennata prezzi pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Il forum nacque proprio per il caro pellet... poi ha vissuto a prezzi accettabili per anni. Attualmente si denota una brusca impennata dei prezzi in pre stagionale, con quotazioni simili o uguali ai prezzi invernali. Invito chi si avvicina al pellet di analizzare pro e contro in virtù dei prezzi in continua crescita. In passato sconsigliavamo di investire nel pellet con prezzi superiori ai 4,50/sacco. Attualmete i prezzi partono da 4/4,20 in su.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Proprio così sembra che siano impazziti con i prezzi . . . e pensare che con due conti fatti a spanne potremmo dire che chi importa il pellet (quasi tutto arriva dall'estero lo sappiamo), lo paga forse nella peggiore delle ipotesi €2/ €2,50 a sacco. Questi signori lo rivendono a distributori, negozi, centri commerciali aggiungendoci mediamente €1,30 / €1,50 al sacco , che cosi' diventano circa €4 al sacco. I venditori finali ,centri commerciali, negozi eccetera , ci ricaricano un altro €1,30/ €1,50 e alla fine abbiamo un prezzo finale che si aggira sui €5: praticamente è il 100% di ricarica, assurdo per qualcosa che alla fine diventa cenere dopo averci scaldato un po' !!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Più che assurdo... inoltre vogliamo parlare dell'iva passata dal 10 al 22??? l'inizio della fine di un settore... nemmeno il nuovo governo lo ha capito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Ma io in provincia di Novara l'ho comprato a 3,60 come sempre poi guardate parlando con il mio rivenditore mi dice che ci sono anche mille pippe mentali da parte dei clienti che preferiscono spendere 5 e piu' euro al sacco per il pellet bianco candido perche' quello appena piu' scuro non lo vogliono neanche vedere e ovviamente costano meno..io personalmente spendo il meno possibile in fondo sono soldi ridotti in cenere se devo pulire una volta in piu'la stufa risparmiando non mi pesa.Poi e'vero negli ultimi anni c'e'molta speculazione chi vende non vuole piu' guadagnare pochi cent al sacco.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Certo anche io guardo il prezzo piuttosto che l'aspetto. Il problema è che quello che tu ora paghi 3,60 costava 3 qualche anno fa. Se non dovessi trovare pellet sotto i 4,5 trasporto compreso spengo la stufa e saluti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    €2,50 a sacco

    siamo seri
    :sorry:
    2,50€/sacco ivato (visto che fai il raffronto con 5€/sacco al cliente finale) vuol dire 136,66€ /tonnellata ancora senza IVA così come parte dal paese di produzione distante magari 2.000km dall'arrivo in Italia a Gorizia (figuriamoci se deve scendere ancora al Sud), ma è impossibile che all'importatore arrivi in Italia a quel prezzo visto che deve pagare il trasporto su gomma se va bene 1,10€/km, ecco perchè chi guadagna veramente alle spalle dei rivenditori onesti è chi quel 22% se lo dimentica utilizzando passaggi intermedi in cartiere compiacenti e lo trasforma in guadagno illecito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Perche' la benzina quanto e' aumentata ? L'energia il gas l'acqua la frutta la verdura? Io non ci vedo niente di (strano...) e' pura speculazione come c e' in tutti I settori poi c'e'chi e'onesto e chi no
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    condivido pienamente, si chiama economia di mercato e per il pellet inoltre parliamo di ENERGIA trattata alla stregua di qualsiasi altra commodity

    che traslando il ragionamento di cui sopra focalizzandolo sull'acqua in bottiglia è assurdo pagare un ricarico del 250% per un qualcosa che alla fine diventa PLIN-PLIN dopo averci dissetato un po'...ma sia per il pellet sia per l'acqua non esiste nessun obbligo al suo utilizzo visto che ci sono prodotti alternativi "forse" a minor prezzo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    :ops: Siamo seri . . .anche troppo

    Attenzione attenzione ragazzi probabilmente ci troviamo di fronte a una GDF!
    Spero che tu sia uno che chieda lo scontrino anche quando bevi il caffè bio massoso :roflmao:
    Per Pellet più cari intendevo quelli maggiormente importati che sono Austria e Germania per arrivare fino in Italia se parliamo di Norditalia Nella peggiore delle ipotesi sono forse 500 km ma anche meno in Austria è qua dietro l'angolo forse con 100 km sono arrivati, perciò lungi dal percorrere 2000 km neanche per arrivare in Sicilia . . in ogni caso ci sono produttori di Pellet italiano che in questo periodo smerciano loro pellet di produzione di abete a €4,50 sacco e devi andare a ritirarlo Quindi di cosa stiamo parlando?
    Q8 , Q8 quoto quoto quoto su tutto sulla plin plin sulla benzina sulle fragole sul cioccolato alla fine non avete scoperto Niente di nuovo ragazzi è ovvio che tutto aumenta non siete molto originali con queste citazioni non avete scoperto l'America . . . si stava solamente discutendo del perché accadono certe cose in riferimento al pellet che e' l'argomento che penso interessi tutti . . . Anche gli evasori fiscali citati da bio massoso non sono una novità non c'è niente di nuovo di originale, . . siamo in Italia e forse un argomento sconosciuto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ci troviamo di fronte a una GDF

    male non fare paura non avere, nel mio gruppo FACE pellettaro ho messo uno dell'ARMA come MOD, e vedo che si sta divertendo alla grande....
    :pattld8:

    quindi secondo te il mondo pellet da prendere in considerazione è solo quello con il produttore a 2 passi da casa?
    Non conosco chi sia il produttore italiano che citi che produca con abete, comunque senza fare nomi basta vedere i prezzi che sta facendo OGGI un noto produttore italiano di un pellet scuro, ma se tutti vogliono il suo prodotto e tu fossi al suo posto, come imprenditore come ti comporteresti?
    :dev:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Commercianti
    Posts
    123
    Location
    Valsusa (To)

    Status
    Offline
    Scusate, ma per fare un ragionamento serio, bisognerebbe partire da dei dati reali, e non da quelli sopra riportati, che non sono nemmeno lontanamente verosimili
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Ci illumina lei allora cortesemente?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    povero bio.....finché c'é gente che pensa e compra il bianco e perfetto austriaco o tedesco (illudendosi che sia veramente crucco doc) :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Brava Esatto c'è gente che confeziona il pellet a Busto Arsizio con un sacchetto austriaco e lo fa pagare €2 in più al sacco!! :wink_smilie:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Girando girando oggi mi sono imbattuto in un altro produttore italiano . . . .

    Indovina indovinello? :00032010.gif:
    Attached Image
    IMG_20190605_072412

     
    Top
    .
49 replies since 3/6/2019, 20:40   4138 views
  Share  
.