Stufa puros modello luna 10 9 kw che si spegne.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adrf1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti buon rientro dalle ferie ,come sono andate spero bene..
    Anchbe io ho fatto le ferie tutto bene nella norma.
    Vi scrivo per chiedervi un consiglio .ho una stufa puros modello luna 10 9kw che non mi alimentava la ventola dello scambiatore dandomi una corrent 125 Vac e dopo alcuni minuti mi dava allarme n4 estratore fumi.
    DI conseguenza ho cambiato l'estrattore fumi ma mi dava un altro allarme mancanza depressione ho staccato la canna fumaria per vedere se fosse ostruita ma nulla di che'.(non abbastanza da impedire il corretto funzionamento).
    Poi ,essendo appassionato di stufe a pellet mi sono ricordato che c'e' la possibilita' di modificare nel menu tarature tecnico una voce per quanto riguarda l'uscita fumi im modo particolare "tipo camino lo regolato a 09".
    Ho riacceso la stufa ed e' tornata tutto nella normalita',bene ..io mi chiedo se effettivamente e' una casualita' o se effettivamente questa dispositivo ha una marcia per il normale funzionamento oppure se il problema potrebbe tornare per la mancanza di depressione oppur la stufa e' da ripulire bene dimenticavo il tubicino del pressostato e libero e scusate la mia ignoranza .....
    grazie chi mi aiutera a capire meglio..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Il motore estrattore fumi non c’entra con il motore dello scambiatore che hai citato all’inizio. A parte questo, il motore nuovo è identico a quello vecchio?
     
    Top
    .
  3. adrf1
     
    .

    User deleted


    Ciao,si e' preciso e identico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Adesso che hai aumentato il flusso, la fiamma è normale o è troppo tirata tipo ossidrica?
     
    Top
    .
  5. adrf1
     
    .

    User deleted


    ciao scusa se rispoindo adesso sono mortificato ho avuto problemi di lavoro.
    No la fiamma non e' tirata e' normale come prima ,la stufa sta funzionando correttamente.
    La mia domanda e'se cambio modalita aspirazione tolgo tipo camino la stufa va' in blocco??cioe' non posso provare adesso perche' non ho la stufa con me..
    e
    E' una maggiorazione al tiraggio magari e' sporca?(passaggio fumi)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non resta che provare. Secondo me il nuovo estrattore fumi ha la geometria delle alette leggermente diversa che fa si che ci vogliano più giri per fare lo stesso flusso d'aria… Poi magari a questo si somma anche il fatto che c'è la necessità di una pulizia generale...
     
    Top
    .
  7. adrf1
     
    .

    User deleted


    Ciao,si lo penso anch'io per quello ho cambiato la percentuale di tiraggio della stufa.
    Come la puliro alla perfezione diminuisco il tiraggio in tiraggio camminetto normale "00".
    Grazie mille molto gentile
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Di niente
     
    Top
    .
  9. adrf1
     
    .

    User deleted


    ciao scusac se rispondo dopo tanto tempo...ho risolto mettendo la stufa modalita caminetto e va tutto bene,grazie mille
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve hai la password menú impostazioni tecnico puros luna 10 ?
    CITAZIONE (adrf1 @ 23/4/2019, 20:10) 
    Ciao a tutti buon rientro dalle ferie ,come sono andate spero bene..
    Anchbe io ho fatto le ferie tutto bene nella norma.
    Vi scrivo per chiedervi un consiglio .ho una stufa puros modello luna 10 9kw che non mi alimentava la ventola dello scambiatore dandomi una corrent 125 Vac e dopo alcuni minuti mi dava allarme n4 estratore fumi.
    DI conseguenza ho cambiato l'estrattore fumi ma mi dava un altro allarme mancanza depressione ho staccato la canna fumaria per vedere se fosse ostruita ma nulla di che'.(non abbastanza da impedire il corretto funzionamento).
    Poi ,essendo appassionato di stufe a pellet mi sono ricordato che c'e' la possibilita' di modificare nel menu tarature tecnico una voce per quanto riguarda l'uscita fumi im modo particolare "tipo camino lo regolato a 09".
    Ho riacceso la stufa ed e' tornata tutto nella normalita',bene ..io mi chiedo se effettivamente e' una casualita' o se effettivamente questa dispositivo ha una marcia per il normale funzionamento oppure se il problema potrebbe tornare per la mancanza di depressione oppur la stufa e' da ripulire bene dimenticavo il tubicino del pressostato e libero e scusate la mia ignoranza .....
    grazie chi mi aiutera a capire meglio..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Daniele777, non puoi porre la stessa domanda ogni 15 minuti in più discussioni. Ti consiglio di usare il tasto cerca in alto a destra. Grazie.
     
    Top
    .
10 replies since 23/4/2019, 19:10   380 views
  Share  
.