Marocchi Rossana non accende con tasto on/off non funzionante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tali
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,da qualche giorno mi ritrovo con un problema sulla mia Rossana,il tasto di accensione non da segni di vita...il display funziona in tutto ma il pulsantino dell!accensione stufa sembra non funzionare,qualcuno sa come aiutarmi per favore??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    se usi il CERCA troverai molti compagni di sventura.........se senti fare il click quando schiacci, hai delle speranze pulendolo bene e usando un ravviva contatti.........se non senti il click ti tocca cambiarlo
     
    Top
    .
  3. Tali
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie per la risposta...Cambiare cosa?il tastino in se proprio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    e si....se sei capace é un lavoretto da 10 minuti, altrimenti cerca un centro riparazioni radio-tv
     
    Top
    .
  5. Tali
     
    .

    User deleted


    Si il tastino,una volta smontata la schedina,fa il click,solo che sembra non inviare il segnale.
    Dici che puo essere problema del tastino o altro?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    usa il cerca e leggi.....devi smontare, soffiare, spruzzare un riattivante, e sperare
     
    Top
    .
  7. Tali
     
    .

    User deleted


    Ho provato a smontare,soffiare,pulire...e tutto quanto ma niente...provero con il ravviva contatti
    Grazie...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    come ultima, puoi provare a fare un ponticello tra i contatti.....se parte é il bottone da cambiare, altrimenti devi cercare oltre
     
    Top
    .
  9. ATEV
     
    .

    User deleted


    Ciao e scusa l'intrusione.Per vedere se funziona usa un tester, lo posizioni in ohm e metti i puntali sui piedini del circuito dove è saldato il tastino.Se premi il pulsante il tester rileva il corto e se lo rilasci ritorna a zero.Quel pulsantino a pressione non fa altro che mettere in contatto due piedini.Normalmente lo spray lo devi dare intorno al pulsantino schiacciando ripetutamente e lasciarlo agire per almeno un oretta e poi riprovare con il tester.Buona serata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao,
    io ho risolto pulendo e soffiando, ma comunque è proprio un difettuccio delle nostra Rossana...
    Alternativamente, in emergenza, avevo acquistato il telecomando. (on line lo avevo trovato a meno di 30 euro).
    Buona giornata! :)
     
    Top
    .
9 replies since 10/4/2019, 12:02   858 views
  Share  
.