Problemi con i parametri pasian.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enz
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho una Pasian supernova 24kw. A mio avviso stupenda con una facile lavorativa. Ho avuto un solo problema, preciso per colpa mia. Avendo sostituito il pellet col truciolato di nocciole ho cambiato alcuni parametri. Ora vorrei ripristinare i vecchi parametri per il riutilizzate nuovamente il pellet. Chi mi può aiutare con i parametri??? Grazie e buona giornata a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    La prima cosa da fare, come scriviamo spesso, quando si cambiano i parametri è scriversi quelli vecchi….
    Adesso andrai a perdere tutti i settaggi che erano stati fatti all'inizio per ottimizzare la stufa...
     
    Top
    .
  3. Enz
     
    .

    User deleted


    Questo l'ho capito per questo ho chiesto aiuto sul forum
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Io ho problemi con una stufa pasian 8kl ventilata nn riesco a fare la prima accenzione con il nocciolo fa fumo e va in allarme mi puo dare i parametri giusti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,112

    Status
    Offline
    per la tua non ci sono parametri per il nocciolino devi usare il pellet perché la tua e progettata per usare quel combustibile
    se usi il nocciolino decade la garanzia perché stai usando un prodotto non adatto x la tua stufa

    la prima cosa da sapere e che dovresti usare nocciolino a grana grossa 5/6mm lavato e disoleato che solitamente trovi nei frantoi ,quello che si trova in vendita nei negozi e di grana fine 3/4mm scuro con residui di olio e polpa che ti costringe a modificare o sostituire il braciere con fori più piccoli e modificare quasi tutti i parametri perché brucia male , intasa la stufa - vetro nero - olio nella stufa e canna fumaria

    in alcune stufe o dovuto sostituire la candeletta perché troppo piccola di w per difficolta all'accensione, faceva tantissimo fumo e poi si sentiva il botto come si accendeva

    se usi il nocciolino fine e scuro e una battaglia persa in partenza

    guarda qui questo e quello giusto

    www.biomassapp.it/ad/nocciolino-di...o-al-quintale-0

    devi sapere che sporca un po di più del pellet perciò dovrai fare pulizie complete più frequenti di stufa e canna fumaria almeno 2 volte l'anno

    il problema e che ogni stufa o caldaia e un caso a se, e x quello che non ci sono parametri giusti vanno modificati in base alla stufa , e non sempre funzionano l'importante e partire da una buona base cioe il nocciolino giusto

    Edited by renegade66 - 8/12/2020, 17:26
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Commercianti
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buonasera...

    chi ha detto che le stufe Pasian non possono bruciare il nocciolino??

    Nascono proprio come multicombustibili e possono ottimamente bruciare oltre al nocciolo d'oliva, gusci di mandorle e nocciole e tanti altri triti.

    Ripeto, le stufe Pasian, tutte, sono progettate per essere POLICOMBUSTIBILI!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Posso aver la scheda parametri per una 7,5 minibijou
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,112

    Status
    Offline
    che problemi ai ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Nn riscalda bene e nn arriva temperatura mi mantiene sempre 19 20 gradi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,112

    Status
    Offline
    a che potenza e impostata ? quanto e grande l'ambiente dove e la stufa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Commercianti
    Posts
    17

    Status
    Offline
    posso essere d'aiuto?
     
    Top
    .
10 replies since 26/2/2019, 10:12   1130 views
  Share  
.