Problema termostufa greenpuros antares 13kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve come da titolo ho un problema con una termostufa antares da 13 kw. Praticamente non riesce a riscaldare una casa di circa 80 mq, con circa solo 20 elementi . La stufa ha un consumo eccessivo circa 15 kg di pellet ogni 8 ore, l'aria dalla ventilazione esce tiepida non calda. La stufa è montata correttamente ho istallato una valvola anticondensa (sono un idraulico) da 55°, canna fumaria diametro 100 coibendata con finale a botte antivento. com'è possibile che la stufa non riesca a riscaldare?Casa con infissi in alluminio nuovi. Il tecnico che ha effettuato la prima accensione ha detto che la stufa è montata perfettamente. Potrebbe essere un eccessiva velocità della ventola fumi che fa disperdere tutto il calore dalla canna fumaria? spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie

    Edited by Vulcano461 - 24/1/2019, 05:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Valvola anticondensa da 65° ? Sicuro ? Sempre sentita montata da 55° max. Se così fosse non credo che si aprirebbe del tutto. Perlomeno finché l'acqua non raggiunge la T di 70.
    Se così fosse anche i termosifoni non dovrebbero essere caldi ma solo tiepidi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Si scusami hai ragione ho sbagliato a scrivere. LA valvola è una esbe da 55˙
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Ciao.E' una stufa idro. La T dell'acqua a quanto è impostata? La ventola dell'aria di solito si lascia spenta, c'è meno "spreco" di calore che va tutto ai termosifoni. Se sono invece problemi tecnici ti lascio agli esperti. Io ho una Puros idro 18kw e consumo 1,5 sacchi al giorno (22kg)con 2 accensioni e T a 65° per riscaldare 160 mq su 2 piani e T ambiente che sta tra 20 e 21°con 85 elementi.
     
    Top
    .
3 replies since 23/1/2019, 15:48   142 views
  Share  
.