Problema termostufa greenpuros antares 13kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve come da titolo ho un problema con una termostufa antares da 13 kw. Praticamente non riesce a riscaldare una casa di circa 80 mq, con circa solo 20 elementi . La stufa ha un consumo eccessivo circa 15 kg di pellet ogni 8 ore, l'aria dalla ventilazione esce tiepida non calda. La stufa è montata correttamente ho istallato una valvola anticondensa (sono un idraulico) da 55°, canna fumaria diametro 100 coibendata con finale a botte antivento. com'è possibile che la stufa non riesca a riscaldare?Casa con infissi in alluminio nuovi. Il tecnico che ha effettuato la prima accensione ha detto che la stufa è montata perfettamente. Potrebbe essere un eccessiva velocità della ventola fumi che fa disperdere tutto il calore dalla canna fumaria? spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie

    Edited by Vulcano461 - 24/1/2019, 05:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Valvola anticondensa da 65° ? Sicuro ? Sempre sentita montata da 55° max. Se così fosse non credo che si aprirebbe del tutto. Perlomeno finché l'acqua non raggiunge la T di 70.
    Se così fosse anche i termosifoni non dovrebbero essere caldi ma solo tiepidi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Si scusami hai ragione ho sbagliato a scrivere. LA valvola è una esbe da 55˙
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Aosta

    Status
    Offline