Sideros Supernova Baby parametri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ettore71
     
    .

    User deleted


    Ciao, posseggo un stufa supernova baby che è stata ferma qualche anno. Ora si accende ma la discesa pellet soffoca il fuoco. Non riesco a entrare in programmazione... mi aiutate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ma se prima funzionava ed adesso non funziona più non possono essere i parametri il motivo. Io propenderei per una pulizia approfondita di tutto il girofumi.
     
    Top
    .
  3. Ettore71
     
    .

    User deleted


    Già fatta... a mio avviso ha perso memoria dei valori e si è resettata.

    Non riesco a trovare il
    Valore di accesso alla programmazione ut04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    La vedo dura che si resetti da sola, non è mai capitato. Prova G3 ma attenzione che mettere mano ai parametri è potenzialmente pericoloso.
     
    Top
    .
  5. Ettore71
     
    .

    User deleted


    Sono d’accordo... ma così non si può usare... scende troppo pellet devo diminuire è regolare aspiratore.


    Grazie... provo G3... con A9 non entra
     
    Top
    .
  6. Ettore71
     
    .

    User deleted


    Grazie Nicola, sono riuscito a entrare e mettere i valori indicati dal costruttore però fatica ad accendersi...
    Comunque grazie sei un grande!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Prego! Prova ad aggiustare i parametri di accensione ma attento a non fare danni.
     
    Top
    .
  8. Ettore71
     
    .

    User deleted


    Si accende, però dopo un po’ si spegne il braciere è quasi vuoto e il Pellet soffoca il fuoco cosa posso fare?
     
    Top
    .
  9. Ettore71
     
    .

    User deleted


    Questi quelli che ho messo
    Attached Image
    05542938-A564-4126-906E-A4626AFA42EC

     
    Top
    .
  10. emiro
     
    .

    User deleted


    ma il bracere è quasi vuoto e il pellet soffoca la fiamma . è una frase molto ambigua, o è una o è l'altra . prima cosa la stufa va pulita bene . perchè se è stata fermata anni fa senza essere pulita . lo sporco si è solidificato dentro e il passaggio fumi è ridotto . poi anche se sta
     
    Top
    .
  11. emiro
     
    .

    User deleted


    ferma 20 anni i parametri non vanno persi. l'unica spiegazione logica collegata alla tua spiegazione non molto precisa sei sintomi collegata a 2 mie precedenti esperienze è che scende troppo pellet perchè il triac che comanda la coclea da un passaggio del segnale più lungo di quello impostato . però attenzione il bracere in poco o tanto tempo si riempie e la temperatura fumi è altissima anche alla prima potenza. ma devi essere più chiaro nelle spiegazioni . anche perche quel tipo di stufa non ha mai dato problemi di centralina . se vuoi obsoleta e poco performante ,grossolana nelle tarature ma andavano sempre . smontala tutta e puliscila bene , e smonta la ventola fumi magari fai qualche foto e poi ne parliamo
     
    Top
    .
10 replies since 27/12/2018, 14:11   733 views
  Share  
.