Blocco caldaia pellet per alta temperatura fumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Masselli
     
    .

    User deleted


    Buonasera da qualche giorno quando avvio la stufa idro a pellet mi da il blocco alta temp fumi in fase 3 (la più alta) dopo vari tentativi riesco ad avviare la stufa e non da più problemi. Come posso risolvere? diminuendo i giri in fase 3 dovrei far diminuire anche la temperatura fumi? o è l'esatto contrario? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non è che sia venuto il momento di fare una bella pulizia straordinaria di tutto il girofumi (motore estrattore fumi, ecc)?
     
    Top
    .
  3. Marco Masselli
     
    .

    User deleted


    Posso darci un'occhio ma la pulizia di tutti i condotti e camere aspirazione l'ho già fatta ad inizio stagione. Però non ricordo se ho pulito la ventolina dell'estrattore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Il fatto che hai la temperatura fumi che sale troppo, se nessuno ha toccato i parametri, indica un probabile intasamento..
     
    Top
    .
  5. Marco Masselli
     
    .

    User deleted


    Dove può essere visto che è stato pulito tutto ad inizio stagione? dimentico un fatto le lamiere interne della stufa (condotti di tiraggio) si stanno inarcando forse per la vecchiaia. Magari dovrò iniziare a pensare di acquistare una nuova idro?

    Edited by Marco Masselli - 12/12/2018, 21:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    L’unica è smontare le botole se esistono e se da lì non ci si arriva, anche il motore estrattore fumi. Poi bisogna essere sicuri che anche lo scambiatore sia pulito.
     
    Top
    .
  7. Marco Masselli
     
    .

    User deleted


    Sabato farò una nuova escursione per verificare, ho modificato la mia domanda mentre rispondevi. le lamiere interne si stanno inarcando per la vecchiaia. Sarà il caso che inizi a pensare ad una nuova idro?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Direi di no, quando si arriverà che si romperanno ci penserai a cambiare stufa o a farle riparare..
     
    Top
    .
  9. Marco Masselli
     
    .

    User deleted


    Ok grazie verificherò se c'è qualche ostruzione.
     
    Top
    .
8 replies since 12/12/2018, 20:19   2027 views
  Share  
.