Installare termostato smart su Clam Niagara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizio Graziano
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    volevo sapere se c'era modo di installare un termostato smart sulla Clam Niagara.

    Al momento ho acquistato un Netatmo e collegato il relè alla morsetteria 44 e 43 "consenso termostato" come da manuale installatore.

    Ho anche modificato il parametro delle Abilitazioni 03 portando il valore da 1 a 0 quindi "termostato amb che accende o spegne".

    Tuttavia anche se imposto una temperatura di 30 gradi dal Netatmo la stufa non parte sembra.

    Ho possibilità di farlo funzionare o mi conviene restituirlo ad amazon ?

    Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    In alcune stufe bisogna prima accendere la stufa in manuale e dopo viene abilitato il termostato esterno. Prova.
     
    Top
    .
  3. Patrizio Graziano
     
    .

    User deleted


    quindi diciamo che a livello teorico i collegamenti sono esatti ?

    ti ringrazio, appena riesco provo !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non conosco la tua stufa ma se hai guardato il manuale non dovrebbero esserci dubbi..
     
    Top
    .
  5. Patrizio Graziano
     
    .

    User deleted


    ho provato ad accendere la stufa e poi ad utilizzare il rele del termostato netatmo ma niente non risponde all'impulso...

    Sul sito netatmo scrivono "Il tuo impianto di riscaldamento è compatibile con il Termostato Netatmose è presente un connettore per il termostato della stanza con un contatto pulito (ON/OFF).

    Questo connettore, solitamente, indicato come TA, LS/LR, RT..."

    Il manuale delle stufa in questione è il seguente: h**ps://drive.google.com/file/d/0BxfPLSG91kL2bU5pQmJmLTRhVjg/view?usp=sharing

    ho dovuto sostituire con ** le tt del link sennò non lo faceva inserire !
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    io ho installato un termostato ambiente sulla mia niagara e funziona bene, però non ho modificato il settaggio delle abilitazioni,anche perchè secondo me se ad ogni impulso del termostato si deve accendere o spegnere non funzionerebbe bene visti i tempi che impiega a fare le due fasi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    ch

    Status
    Offline
    ciao mario e trovi che col termostato vada meglio che con il crono termostato originale della clam, ho diversi problemi nel regolare la temperatura in modulazione ci sta quasi sempre ma alla fine o troppo caldo o valvole termostatiche ma a volte troppo caldo adesso pensavo quasi di ridurre un po' la velocità della pompa di circolazione se imposto a 18° mi ritrovo 24 in casa andando in modulazione, troppi gradi sinceramente non so bene cosa fare. voi avete qualche idea?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao in effetti regolare la temperatura nelle mezze stagioni cioè quando è poco freddo non è facile , si può abbassare un pò la temperatura dell'acqua però la caldaia anche in modulazione continua a scaldare. Ho visto nel manuale installatore che per accendere la stufa a distanza si può collegare un modem GSM ai morsetti 61 - 62. Se non lo hai già scaricato all'inizio di questa sezione lo trovi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    ch

    Status
    Offline
    Patrizio imposta a 03 su 2 dovrebbe funzionare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    salve ritorno sul forum dopo tanto tempo....e mi interessa il collegamento di un interruttore smart tipo son off . Se qualcuno lo ha gia' fatto puo inserire un feed ? credo vada collegato sui morsetti 61 e 62 un contatto pulito ,va abilitato anche il menu interno sottomenu 7, A03 ma abilitata la modulazione da gsm? grazie
     
    Top
    .
9 replies since 25/11/2018, 00:11   597 views
  Share  
.