Vite decapitata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    (avevo fatto questo post ieri ma all'invio nuova Discussione mi sa che si è disintegrato...) :0009016.gif:

    Avrei bisogno di un consiglio su come preocedere con il problema in foto, cioè togliere la vite che ha perso la testa (non si è innamorata) per sostituire la candeletta cotta.
    portaacandelletta_forum2

    Premesso che ho acquistato una nuova flangia e ho già provato ad togliere la vite con un estrattore con risultati nulli (vedi graffi un po' dappertutto), mi chiedevo se potessi andare giù di trapano e levare il tutto.

    Che dite? Controindicazioni?

    Grazie! Ormai devo troppe birre a questo forum... :awynoj%20(1): :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Scollega prima la candeletta dalla scheda..poi stando attento a non sfondare la vite puoi forarla..usa la punta giusta (quella corretta per diametro di filettatura.se è M6 usa punta 5,2)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    esatto...buchino e poi estrattore.......in una ferramenta decente li trovi a poco

    100BET0022_a
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Grazie UngaroAqaC18; lalillina :)

    Ieri ho provato con la punta/trapano dell'estrattore senza successo. (sono cinesate che da un lato hanno la punta e dall'altro l'estrattore a vite).
    Stasera, prima dell'Extrema Ratio, provo a forarlo con una punta trapano meno scarsa e vi faccio sapere. ;)
    Una domanda: non ho più la vite originale ma una presa in ferramenta molto più lunga, mi chiedevo se fosse importante la corretta lunghezza per il serraggio, in altre parole se è la testa della vite a far forza per la chiusura. (non so se sono stato chiaro...) :awynoj%20(1):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Se hai dubbi tagliala
     
    Top
    .
  6. Citro-stile
     
    .

    User deleted


    Hai risolto ?
    Altrimenti devi bucare e far consumare con il trapano fino che nn esce ma occhio a ciò che si fa senza rovinare la sede della stufa .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (termite @ 5/11/2018, 10:17) 
    Grazie UngaroAqaC18; lalillina :)

    Ieri ho provato con la punta/trapano dell'estrattore senza successo. (sono cinesate che da un lato hanno la punta e dall'altro l'estrattore a vite).
    Stasera, prima dell'Extrema Ratio, provo a forarlo con una punta trapano meno scarsa e vi faccio sapere. ;)
    Una domanda: non ho più la vite originale ma una presa in ferramenta molto più lunga, mi chiedevo se fosse importante la corretta lunghezza per il serraggio, in altre parole se è la testa della vite a far forza per la chiusura. (non so se sono stato chiaro...) :awynoj%20(1):

    devi provare con l'estrattore che ti ho postato.......e si, la vite non devi tirarla troppo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Dopo aver "provato" a forare la vite per usare l'estrattore ho avuto una crisi isterica ed ho preso a male parole la stufetta...(dopo mi sono scusato)
    Sono passato alle vie di fatto (anche troppo, si vede dalla foto :awynoj%20(1): ) riuscendo a togliere l'incomodo.
    vite dopo

    Purtroppo poi mi sono accorto che avevo in casa solo "Faston" femmina e nessun maschio per connettere la candeletta quindi la telenovela si allunga, spero stasera di rimontare il tutto "cratere permettendo" :MZneOpj:
    Attached Image
    vite dopo

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Bene,
    a dispettto della mi attitudine al "fai da te" pari a quella di un Bradipo col Parkinson, e si vede dalla foto la mia capacità di centrare i buchi...
    flangia portacandeletta_forum

    Sono riuscito anche quest'anno, con l'aiuto di tutti voi, :MODE Sviolinata OFF: :asd: :asd: :asd: a far partire la stufetta! :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif:
    .
    .
    .
    .
    (Anche se a dire il vero stavo collegando i fili della candeletta ai due del motore pellet...) :awynoj%20(1): :awynoj%20(1): :awynoj%20(1): Ma dopo me ne sono accorto! (Per fprza erano troppo corti gli altri...). :pattld8:

    Buona serata a tutti!
    Attached Image
    flangia portacandeletta

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    E' da una vita che lotti con ste candele, prima erano ciccione e ora non sono innamorate......un martello grosso ti serve?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 7/11/2018, 19:30) 
    E' da una vita che lotti con ste candele, prima erano ciccione e ora non sono innamorate......un martello grosso ti serve?

    :roflmao: :roflmao: :roflmao:
    Meglio di no Passero...
    (Guarda cosa sono riuscito a afare con un avvitatore...) :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Dai dai che l'inverno è alle porte e con la speranza che ora la candela sia innamorata. :roflmao:
     
    Top
    .
11 replies since 5/11/2018, 09:03   175 views
  Share  
.