Problema error 01 Sideros columbia 7 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvana Ferrando
     
    .

    User deleted


    Buongiorno !!Qualcuno mi puo aiutare..grazie !!la mia sideros columbia 7 kw fa i capricci ..sul display appare sempre la scritta error 01 cosa posso fare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Dovrebbe trattarsi dell'intervento del pressostato, molto probabilmente canna fumaria sporca e intasata.
     
    Top
    .
  3. Silvana Ferrando
     
    .

    User deleted


    Grazie passero solitario ,ma la canna fumaria é stata pulita accuratamente non so vhe fare

    Non so che fare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Stacca la stufa dalla canna fumaria e tenta un avviamento e vedi se parte regolarmente, oppure se hai il T dietro alla stufa togli il tappo e tenta per l'avviamento.
     
    Top
    .
  5. Silvana Ferrando
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ,provo e poi ti dico ,
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Prova e fammi sapere.
     
    Top
    .
  7. Silvana Ferrando
     
    .

    User deleted


    Ho tolto la canna fumaria e la stufa é partita regolarmente come mi hai detto tu ha sempre funzionato non capisco dove sbaglio il tubo è inserito in un camino che sfoga all esterno sul tetto ed é pulito
    .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Se la stufa parte regolarmente e non ti va più in allarme il problema risiede nella canna fumaria visto che in precedenza non partiva più.
     
    Top
    .
  9. Silvana Ferrando
     
    .

    User deleted


    Si domani ritornerò sul tetto ,ora ho appoggiato il tubo allo scarico della stufa senza forzare troppo e sta funzionando poi ti aggiorno ..per adesso ti ringrazio e ti auguro buona serata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Se interviene il pressostato un motivo ci deve pur stare, controlla tutto.
     
    Top
    .
  11. Silvana Ferrando
     
    .

    User deleted


    Ok ..grazie !!!
     
    Top
    .
  12. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Oltre a controllare nuovamente la canna fumaria, il comignolo e quant'altro, come giustamente suggerito da passero solitario, dai un'occhiata alla guarnizione della porta, quella in treccia di fibroceramica per capirci, l'intervento del pressostato in quel modello di stufa in cui è collegato in "Depressione" oltre a controllare l'ostruzione camino, serve anche da sicurezza "Porta aperta" se la guarnizione della porta non tiene più bene e lascia passare tanta aria, a parità di giri del ventilatore fumi, essendoci infiltrazioni d'aria nel focolare cala la depressione ed il pressostato stacca cosi come se l'uscita fumi fosse ostruita.

    Marco
     
    Top
    .
11 replies since 13/10/2018, 16:37   566 views
  Share  
.