Pellet Firestixx Premium da 15 kg

Mi conviene??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Salve , sono nuovo del forum, bentrovati!!
    Come ogni anno sto cercando di acquistare i n.2 bancali di pellet che mi servono per affrontare la stagione invernale con la mia stufa Karmek modello Varsavia.Inizio solitamente ad usare il pellet da fine Novembre perche' vivo al sud e l'idea e' quella di rifornirmi con anticipo sperando di usufruire di un buon prezzo sul prestagionale.

    Nonostante nella mia zona ci siano non tanti rivenditori,ho ricevuto un preventivo oggi che per n.2 bancali ( 132 sacchi totali) di Pellett Firestixx Premium da 15kg mi ha fatto Euro 4,70 al sacco +30 euro trasporto a domicilio e scarico con pedana idraulica ( 80 km di tragitto) e pagamento contanti alla consegna.

    Avevo gia' provato questo pellet due anni fa e mi ero trovato bene ma prima di un eventuale acquisto volevo chiedervi se avete provato questo pellet , se e' un buon prodotto e se il prezzo che mi e' stato fatto come prestagionale
    e' secondo voi adeguato.
    Sul sito del produttore di questo pellet leggo: All'interno di ogni sacco è presente il Pellet X-Code (1 ogni 24 pellet) con la caratteristica forma ad X. Questo accorgimento garantisce che il pellet è stato prodotto presso uno stabilimento FIRESTIXX.Visionando i sacchi dal rivenditore non ho notato questa cosa, devo pensare che non sia originale? Ne sapere qualcosa?
    In alternativa, un'altro rivenditore, mi offre il "Brunnen Holz" da 15 kg a Euro 5,50 al sacco ivato...ma mi e' parso esagerato per un prestagionale.
    Mi potete aiutare nella scelta? :eek:
    Saluti a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Firestixx premium prpvato 4 bancali 2 anni fa ma non l'ho trovato eccezionale. Dalla garanzia che ti da il pellet a forma di X nemmeno l'ombra di un solo pezzettino sul quattro bancali
     
    Top
    .
  3. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuvan, ma come prezzo 4,70 a sacco in questo periodo ti sembra appropriato?
    Ho provato a scrivere al rivenditore ufficiale per L'italia del Firestixx Premium e mi hanno risposto che "il famoso x code è praticamente impossibile da riconoscere, ci sono pochissimi pezzi e la forma di x è difficile da distinguere anche all’occhio più esperto".
    Ho chiesto allora perche' sia tanto pubblicizzato come garanzia dell'originalita' del prodotto se e' impossibile anche all'occhio esperto trovarlo nei sacchi e se ci fosse un altro modo per accertarsi dell'originalita' del pellet, magari il numero di registro stampigliato sulla confezione.
    Ovviamente non ho ricevuto risposta in merito.Certo spendere in questo periodo 5,50 euro a sacco per il Brunnen Holz ( di cui comunqueho letto bene) mi pare esagerato.
    Ovviamente ogni vostro altro consiglio e' ben accetto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    A Pavia il fire stick costa cinque euro al sacco ma credimi, dalla X non c'è neanche l'ombra su quattro bancali non ne ho trovato neanche uno e ho guardato attentamente ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Commercianti
    Posts
    2,712
    Location
    S.Antimo (na)

    Status
    Offline
    Dalle mie parti firestixx gira intorno ai 4.70 4.80 al sacco.....
    Il brunner a 5.50 lascialo stagionare dal venditore
     
    Top
    .
  6. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Si infatti 5,50 euro per un sacco mi pare alto anche in pieno inverno.Adesso ho chiesto un preventivo alternativo al Firestixx Premium che mi hanno proposto ad Euro 4,70 al sacco da 15kg ed e' relativo al "pfeifer holzpellets" da 15 kg.Lo conoscete?Migliore del Firestixx? Mi dicono peraltro che il Firestixx non e' piu' quello di una volta e che il marchio e' stato venduto alla German pellets con abbassamento del livello qualitativo, vi risulta?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Commercianti
    Posts
    2,712
    Location
    S.Antimo (na)

    Status
    Offline
    La storia della german è lunga.... se fai una ricerca sul forum.... avrai le risposte alle tue domande....
    Di dove sei?
     
    Top
    .
  8. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Sono pugliese, Taranto. Io credevo che la German pellets fosse fallita nel 2016. Ho fatto una ricerca ma mi sono confuso ancora di piu' le idee.Sono nel pallone, non so se acquistare il Firestixx oppure attendere...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    La risposta te la do io, puoi controllare su tutti i forum del mondo, il numero uno che vince tutte le prove di combustione di residuo è di emissioni nocive è il PFEIFER senza ombra di dubbio! la cosa purtroppo è che non è facile da reperire ciao
     
    Top
    .
  10. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Se ti riferisci al " Pfeifer Holzpellets" sto attendendo un'offerta dallo stesso rivenditore che mi ha proposto il Firestixx Premium.
    Vediamo che prezzo mi fa... dici che il pfeifer e' migliore del Firestixx? :wink_smilie:

    Edited by Nino123456 - 6/9/2018, 14:40
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Senza ombra di dubbio leggi pure le prove tecniche degli ultimi 3-4 anni Pfeiffer è sempre numero uno
     
    Top
    .
  12. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Ok, ma in questo periodo quale sarebbe un prezzo giusto d'acquisto del Pfeifer per sacco da 15 kg?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Prezzi giusti per il pellet non ce ne sono più molto probabilmente da un altr'anno passo ancora al metano. Se tu trovi un Pfeiffer a cinque euro al sacco portane pure a casa un bilico
     
    Top
    .
  14. arrivatouno
     
    .

    User deleted


    Credo anch'io che la convenienza con il pellet stia per finire, i maggiori colpiti sono quelli come me che non hanno l'allacciamento al metano e quindi solo gpl, il risparmio gpl-pellet si sta sempre piu avvicinando. Se avvessi il metano oggi come oggi andrei a metano e lascerei perdere il pellet, forse spenderei qualcosina in più ma avrei molte grane in meno. Per molti anni ho provato i migliori pellet austriaci e ne posso parlarne bene ma a mio avviso c'è un pellet italiano che caro anche questo ma costa sempre meno di quelli austriaci che li supera
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Giusto anch'io ultimo anno con pellet poi metano tu passa pure GPL ma come minimo ne guadagnerai in rotture di palle è tempo di manutenzione e pulizia anche se forse il costo sarà leggermente superiore ma tieni duro se ora superiore un altr'anno fra due anni il pellet costerà come l oro
     
    Top
    .
51 replies since 5/9/2018, 10:25   2665 views
  Share  
.