Stufa sideros quadra problema fumi

Problema al press/term

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteofilidei
     
    .

    User deleted


    Salve, ho acquistato una stufa sideros poco tempo fa e non riuscivo a farla partire a causa del problema al press/term, ho scollegato il tubo e ho provato a riaccenderla ed è partita senza problemi.
    Premettendo che la canna fumaria non è ostruita e la stufa non ha problemi di scarico, l'altro giorno l'ho riaccesa con il tubo collegato a potenza 4 e temperatura 23C°, dopo un po' quando nella stanza faceva abbastanza caldo (ma meno di 23C°) ho deciso di abbassare la potenza a 3 e la temp a 20C°
    La stufa è stata in 'lavoro modula' per una decina di minuti e poi si è ripresentato il problema al press/term e la stufa è andata in blocco
    È possibile che avendo abbassato la potenza abbia cominciato a scaricare poco e si sia "ingolfata"?
    Dietro la stufa ho uno scarico a forma di T con due tubi stretti, una riduzione e la canna fumaria
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    giornata ventosa?
     
    Top
    .
  3. matteofilidei
     
    .

    User deleted


    Non particolarmente, anzi la stufa è stata provata quattro volte in quattro giorni diversi
    Le prime due volte non riuscivamo a risolvere il problema fumi, alla terza abbiamo staccato il tubo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,486

    Status
    Anonymous
    Devi effettuare un'adeguata pulizia straordinaria della stufa e di tutto il condotto fumi partendo dal T che si trova dietro alla stufa altrimenti non ne vieni fuori da questa situazione che questo oltretutto è un allarme che riguarda due dispositivi di sicurezza, esattamente il pressostato e il termostato generale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    puoi mica postare un paio di foto della tubazione ?...grazie
     
    Top
    .
  6. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Foto dell'installazione, per favore.
    Puoi anche dirci che tipo di elettronica è montata sulla stufa? é una micronova (Display a sx e tasti posizionati a croce sulla DX?) o serie di tasti argento perimetrali intorno al display? C'erano due diverse tarature di pressostato 20/30Pa o 10/20Pa...potrebbero anche aver sbagliato a montarlo..non sarebbe la prima volta che capita sulle macchine Sideros..

    Marco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteofilidei @ 6/5/2018, 19:08) 
    Non particolarmente, anzi la stufa è stata provata quattro volte in quattro giorni diversi
    Le prime due volte non riuscivamo a risolvere il problema fumi, alla terza abbiamo staccato il tubo

    tranquillo e il vento..fattè nu bidone come il mio

    CITAZIONE (gianni9601 @ 23/11/2018, 14:04) 
    CITAZIONE (matteofilidei @ 6/5/2018, 19:08) 
    Non particolarmente, anzi la stufa è stata provata quattro volte in quattro giorni diversi
    Le prime due volte non riuscivamo a risolvere il problema fumi, alla terza abbiamo staccato il tubo

    tranquillo e il vento..fattè nu bidone come il mio

    proprio perchè abbassi la velocità
     
    Top
    .
  8. matteofilidei
     
    .

    User deleted


    Scusate per l'assenza ma avevo perso le credenziali, vi posto qualche foto dell'installazione
    La scheda è una micronova (sei tasti argento)
    Attached Image
    IMG_20190525_120429

     
    Top
    .
  9. matteofilidei
     
    .

    User deleted


    Tubazione
    Attached Image
    Screenshot_20190527-142711

     
    Top
    .
  10. matteofilidei
     
    .

    User deleted


    Retro stufa con scarico
    Attached Image
    Screenshot_20190527-142923

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Magari non centra con il tuo problema ma mi sorge un dubbio: ma sono tubi per stufa a pellet? Le immagini non sono ben definite ma non riesco a vedere la sede guarnizione...
     
    Top
    .
  12. matteofilidei
     
    .

    User deleted


    Sisi ci siamo fatti consigliare dal venditore, comunque boh magari non è il fumo ma la stufa che surriscalda troppo
    Vedremo..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Questo mi preoccupa, che è stato il venditore a consigliarli. Non mi risulta che esistano tubi per stufe a pellet senza la giunzione con guarnizione....
     
    Top
    .
12 replies since 6/5/2018, 17:05   559 views
  Share  
.