Parametri stufa pellet sideros galaxia baby 8kw cercasi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diego2017
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto.Posseggo una stufa a pellet marca sideros,modello galaxia baby da 8 kw.Qualche giorno fa mi sono appisolato con il serbatoio del pellet quasi vuoto,al mio risveglio la stufa era spenta ed il serbatoio completamente vuoto,la coclea deve quindi aver girato un bel po vuota.
    L'indomani ho riempito il serbatoio di pellet e acceso la stufa ma ho notato da subito che qualcosa non andava perchè scendeva poco pellet,ha mancato la prima accensione e successivamente è partita al secondo tentativo salve poi spegnersi successivamente.in pratica scendeva poco pellet e la stufa una volta accesa si spegneva.
    Ingenuamente ho pensato che facendo un hard reset e riportando la stufa alle impostazioni di fabbrica avrei risolto ma cosi non è stato,molto probabilmente perchè io ho una canna fumaria della lunghezza di 5 mt e i parametri andranno sicuramente modificati.
    Cosi ci ritroviamo senza la stufa ,che è il nostro unico mezzo per riscaldarci,e il piccolo di soli 4 mesi con l'influenza ,ed anche io e la mamma...vi prego aiutatemi se potete ,grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ma ora la stufa non funziona o funziona male?
     
    Top
    .
  3. Diego2017
     
    .

    User deleted


    Funziona ma dopo un po’ la fiamma si spegne,anche aumentando la potenza a 3

    Continua a buttar giù pellet e alla fine si riempie il braciere e la fiamma si spegne
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Che allarme esce?
    A volte questo problema è sintomo di stufa sporca..
    Canna fumaria e girofumi sono stati puliti per bene?
     
    Top
    .
  5. Diego2017
     
    .

    User deleted


    Nessun allarme,la stufa si spegne ma non esce nessun Allarme,come se la fiamma non riesca a rimanere accesa

    Nessuno di voi ha i parametri di questa stufa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego2017 @ 21/2/2018, 12:49) 
    Salve a tutti,sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto.Posseggo una stufa a pellet marca sideros,modello galaxia baby da 8 kw.Qualche giorno fa mi sono appisolato con il serbatoio del pellet quasi vuoto,al mio risveglio la stufa era spenta ed il serbatoio completamente vuoto,la coclea deve quindi aver girato un bel po vuota.

    E' strano che dopo essere rimasta senza pellet la stufa si mette a far le bizze....inanzitutto quando hai visto che era senza pellet e la coclea girava a vuoto probabilmente non era da tanto che girava a "secco" perchè dopo un pò che la fiamma si spegne logicamente la temperatura cala e appena raggiunge la soglia minima di temperatura la stufa va in allarme ma tutto questo non succede in pochi minuti....
     
    Top
    .
  7. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Anche a me, che ho una Sideros Galaxia kw 10.8 capita che, quando va in ECO, scende così troppo poco il pellet che la fiamma non riesce a riprendersi e lentamente si spegne e di conseguenza mi ritrovo con il crogiolo pieno di pellet e termina solo nel momento in cui va in allarme. Occorrerebbe sapere il programma per calibrare la discesa del pellet nel momento in cui va in ECO. Qualcuno sa qual'è ??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    La funzione ECO sarebbe la potenza 1,se tende a spegnersi basta aumentare di poco il tempo coclea su quella potenza.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao ho stesso problema io preso stufa e poco non zi come fare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ma come si accede all area di modifica? Cosa premere?
     
    Top
    .
9 replies since 21/2/2018, 12:49   1165 views
  Share  
.