Sideros gemini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pise
     
    .

    User deleted


    Buona sera ho recuperato una stufa sideros gemini primo modello senza display....ho visto che sulla scheda ci sarebbe l'attaco per il display secondo voi se ne compro uno lo vede?
     
    Top
    .
  2. pise
     
    .

    User deleted


    Questa è la foto della scheda
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non si vede la foto. Premi il tasto rispondi e usa la graffetta
     
    Top
    .
  4. pise
     
    .

    User deleted


    Prova
    Attached Image
    20180103_220253-1

     
    Top
    .
  5. pise
     
    .

    User deleted


    Comandi
    Attached Image
    20180104_205041

     
    Top
    .
  6. pise
     
    .

    User deleted


    Il modello dopo montava questo
    Attached Image
    20180104_105034-1

     
    Top
    .
  7. pise
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa' dirmi qualcosa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Io posseggo una Columbia che è praticamente una evoluzione della vecchia Gemini, però monta scheda Brhama con il suo display (sfondo blu) ti posso dire che quella che hai tu siccome ha i potenziometri non credo che si possa usare con i display e tastiera di quelli odierni, al massimo credo che aggiungendo un display potrai vedere la temperatura ambiente e poco altro,ma non sono esperto in elettronica dunque qualcuno più esperto di me mi potrebbe smentire, so comunque che quel modello di stufa va molto bene e ha i dispositivi di sicurezza.
     
    Top
    .
  9. pise
     
    .

    User deleted


    Infatti mi sembra un ottima stufa come materiali etc etc...solo che non riesco a capire se va in blocco perche' ci va e poi non riesco a settare niente...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Infatti non essendoci un pannello comandi non puoi cambiare nulla dei parametri , per farlo ci vuole uno strumento (tastierino) che posseggono solo i CAT , i motivi che possono mandare in allarme la stufa sono molteplici, depressimetro che non scatta ,tempi di avvio troppo lunghi, sonda fumi che non legge correttamente la temperatura,ecc. ecc. bisogna osservare durante il funzionamento in quale fase di lavoro o situazione si manifesta l'avaria e da li si capisce come intervenire,non è detto che si debbano cambiare dei parametri....
     
    Top
    .
  11. pise
     
    .

    User deleted


    Quindi mi stai dicendo che non posso collegare alla scheda un display anche se sella scheda c'è l'uscita?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Forse l'uscita che vedi è proprio quella per il "tastierino" o "pannello" quello che usano i Cat per intervenire sui parametri tecnici,ma ti ripeto,non sono esperto in elettronica, può darsi che si possa fare,devi attendere l'intervento di qualcuno più ferrato in materia.

    Era uscita anche la Gemini Più, aveva lo stesso pannello della Columbia,bisognerebbe scoprire se la scheda di potenza era la medesima e bastava aggiungere la console con display e tasti o se invece montava scheda diversa, ma dalla foto che hai messo non mi pare la stessa che montavano Gemmini Più e Columbia.
     
    Top
    .
  13. pise
     
    .

    User deleted


    Grazie...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Sei riuscito a capire se è possibile collegare un pannello comandi a quella scheda? prova a contattare la Sideros,ti metto i contatti:


    Tel. 0422-895393 [email protected] www.siderositalia.com
     
    Top
    .
  15. pise
     
    .

    User deleted


    No...grazie per i contatti questa sera provo
     
    Top
    .
33 replies since 4/1/2018, 18:57   2810 views
  Share  
.