Poca aria calda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Questa è la foto del vano cassetto porta cenere.
    Attached Image
    Vano cassetto porta cenere

     
    Top
    .
  2. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Questo è quello che si vede in fondo sul lato sx del vano porta cassetto ceneri
    Attached Image
    Vista al lato sx del vano

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Non è che riesco a capirci molto..... il cassetto ceneri è appoggiato intorno al bracere o lo sfili da sotto proprio tipo un cassetto....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ma è una Galaxia? perchè la "Galaxy" non l'ho mai sentita.....comunque dovrebbe essere più o meno come la mia, ti metto il mio manuale ,vedi se è cosi
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=58130109
     
    Top
    .
  5. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Sì, lo sfilo come un cassetto. È una Galaxia 10,7 Kw. Ho visto la tua ma è diversa. https://goo.gl/images/jc46S2
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Dalle foto non riesco a farmi un idea ....hai guardato nell'alloggiamento del cassetto ceneri se c'è una placca con delle viti?
     
    Top
    .
  7. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Nessuna vite, c'è solo quel perno filettato al centro per infilarci il cassetto delle ceneri e tenerlo fermo con un dado a farfalla. Stamane provo a smontare il pannello posteriore e a postare qualche foto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Eppure ci devono essere le botole di ispezione per il giro fumi....se non c'è nessun accesso dal vano cassetto ceneri, il che mi sembra strano,allora forse bisognerà togliere i fianchi come ti hanno già detto, però la stragrande maggioranza di stufe hanno la botola d'ispezione dietro il cassetto cenere,praticamente sotto il bracere...

    CITAZIONE (invionnavi @ 30/12/2017, 08:26) 
    Nessuna vite, c'è solo quel perno filettato al centro per infilarci il cassetto delle ceneri e tenerlo fermo con un dado a farfalla. Stamane provo a smontare il pannello posteriore e a postare qualche foto.

    Leggi queso post,qui si parla di una Galaxia,non dice molto ma già rende l'idea di dove bisogna smontare per pulirla...
     
    Top
    .
  9. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Ho smontato i pannelli all'interno della stufa ed ho trovato una botola. Dietro era pieno di cenere.
    Attached Image
    20171230_111848

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Batti sulle pareti della camera combustione col manico di un grosso cacciavite,vedrai che scenderà altra cenere poi aspiri tutto con l'aspiracenere,se non vuoi smontare la ventola aspirafumi vedi se il centro della botola è comunicante con l'uscita fumi ,infili il becco dell'aspiracenere e aspiri più che puoi
     
    Top
    .
  11. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Ho smontato il pannello posteriore della stufa.
    Attached Image
    1514630218166794237888

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Mamma mia!!!ma non l’hai mai pulita?
     
    Top
    .
  13. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Il problema è che non so come smontare la ventola, come vedi è tutto un blocco, sono riuscito ad infilare il tubo dell'aspira ceneri nel foro e ho provato a far girare la ventola per aspirare quello che cadeva, ma non so se è sufficiente. Secondo voi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Per pulire la ventola fumi devi svitale la placca rotonda dove è fissato il motore,in pratica ti viene via il motore con la sua ventola,pulisci bene le alette e la rimonti,cambia anche la guarnizione a fettuccia,in alternativa puoi mettere un filo di silicone alta temperatura
     
    Top
    .
28 replies since 24/12/2017, 13:09   324 views
  Share  
.