Poca aria calda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ed Auguri a tutti. Ho una Galaxy Sideros 11 kw e da qualche giorno ho l'impressione come se non venisse aria abbastanza calda da aumentare la temperatura. Anche la velocità della ventola, pur aumentando la da 3 a 6 non mi sembra che abbia grosse differenze. Chindi a Voi illustri luminari cosa potrebbe essere. Grazie tante.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Ricambio gli auguri
    A pulizie come sei messo
     
    Top
    .
  3. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Ho dato una bella pulita alla canna fino al tappo di ispezione in quanto ultimamente ogni tanto mi andava in blocco sonda fumi. Ora per fortuna sono 2 settimane che va bene, ma è sopraggiunto quest'altro problema. Probabilmente dovrei pulire la parte alta della stufa perché non l'ho mai fatto, ma vorrei avere dei consigli per come eseguirlo, perché non mi sembra facile. Grazie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Devi seguire lateralmente il giro fumi, aprire le botole e scovolare, io uso uno spazzolino per bottiglie, poi c’è anche il motore fumi, se non hai la guarnizione ci metti un filo di silicone per alte temperature, potresti smontare anche la ventola frontale e darle una pulita sulle alette
    Non so se hai il debimetro, se c’è pulisci molto delicatamente anche lui
    Sonda fumi con una spugnetta asciutta
    Fine
     
    Top
    .
  5. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Scusa Manu3972 per botole cosa intendi? Svitare quelle due viti che si vedono in alto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Tutte le botole che trovi sul girofumi..ogni coperchio che ti permette di accedervi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UngaroAqaC18 @ 24/12/2017, 14:04) 
    Tutte le botole che trovi sul girofumi..ogni coperchio che ti permette di accedervi

    👍
     
    Top
    .
  8. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Ma le botole le trovo una volta che ho smontato il pannello laterale della galaxia ? Scusa ma mai nessuno mi ha detto che dovevo pulire anche quelle e quindi non so di preciso dove sono collocate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Dovresti trovare delle botole con viti, dietro il cassetto ceneri o lungo i laterali della macchina
    Sia io che ungaro abbiamo stufe diverse ma il concetto non cambia
     
    Top
    .
  10. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Ma le botole le trovo una volta che ho smontato il pannello laterale della galaxia ? Scusa ma mai nessuno mi ha detto che dovevo pulire anche quelle e quindi non so di preciso dove sono collocate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Di solito la descrizione le trovi sul manuale utente, comunque ti conviene aprire entrambi i laterali e controllare, alcune hanno le botole anche sul davanti e sul dietro
     
    Top
    .
  12. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Ho provato sul manuale ma non ho trovato nulla. Ho cercato in internet anche l'esplosione della galaxia ma nulla.Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ciao,io ho una Sideros ma è diversa dalla tua comunque l'accesso al girofumi lo trovi dietro al cassetto ceneri,sviti la placca e vedi se puoi passare con uno scovolo piuttosto lungo,devi arrivare fino ad altezza della piastra,se non puoi passare togli le piastre della camera combustione e col manico di un grosso cacciavite batti un pò sulle pareti laterali ,lo sporco scendera giù e poi lo aspiri da sotto con l'aspiracenere,per pulire lo scambiatore (aria calda) non so insegnarti in quanto non so se nella tua è ispezionabile o no,la mia ha dei raschiatori che fanno scendere la fuliggine nella camera combustione,se ha una piastra nella parte superiore della camera di combustione smontala e vedi come pulire,se hai delle difficolta chiedi pure....

    Edited by pino59 - 25/12/2017, 19:52
     
    Top
    .
  14. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Ma se sabato faccio qualche foto alla stufa, smontando i latetali ed il pannello sul retro sareste così gentili, come lo siete stati fino ad ora, ad indicarmi di preciso dove intervenire? Grazieeee!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Non c'è problema,però prima di togliere i laterali accertati che sia necessario.....per pulire la mia Columbia non c'è bisogno di smontarli, si toglie solo il pannello posteriore per accedere alla ventola fumi,il resto si pulisce tutto dalla parte frontale,io tolgo la placca dietro al cassetto cenere per pulire il girofumi,lo scambiatore si pulisce dalla parte superiore della camera combustione , tolgo i pannelli interni perchè sono di vermiculite e dunque molto fragili e poi procedo alle pulizie....
     
    Top
    .
28 replies since 24/12/2017, 13:09   324 views
  Share  
.