Problemi nuova idrostufa Adler Merano

No accensione e spegnimento inaspettato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlotta1988 @ 2/1/2018, 22:50) 
    Si ogni volta che da "no fire" c'è il pellet e per quanto riguarda il " no rete" sono sicura stavo guardando la televisione e non si è spento niente😞😞aiuto

    Prova a vedere se la spina è inserita correttamente sia nella presa di rete , sia nella stufa.
     
    Top
    .
  2. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Meno di un terzo...in alcuni punti si vedeva il fondo però non era finito.....credi sia questo il motivo?
    Non è che la faccio stare accesa troppe ora consecutive??grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Tieni sempre il pieno Carlotta in quel serbatoio...
     
    Top
    .
  4. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Ok farò così ma ancora non capisco perché se anche non fosse stato sufficientemente pieno da alarm rete!?!comunque grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Dell'allarme rete ne ho letto sempre qualcosa nelle vecchie discussioni e sempre si imputava la responsabilità a dei lavori nelle cabine elettriche della zona oppure a possibili abbassamenti di tensione....è un problema di alimentazione.
     
    Top
    .
  6. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Booo,sentirò mio padre la casa è stata ristrutturata ad aprile e l'impianto l'ha fatto lui da zero...non credo ci sia qualcosa che non va li...grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Possono essere problemi della rete esterni e non interni alla tua abitazione....non ho fatto assolutamente riferimento a problemi interni.

    Carlotta rileggi il post precedente con più attenzione.
     
    Top
    .
  8. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Ok scusa...sarà l'orario..grazie ancora e buonanotte
     
    Top
    .
  9. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Buongiorno aggiorno situazione,il tecnico è malato quindi mi ha contattato telefonicamente....sul discorso di alarm rete mi ha confermato quello che avevate detto voi,si tratta di sbalzi di corrente della rete centrale e mi ha consigliato ti mettere un apparecchio per mantenere un apparecchio alle presa....mentre per il problema alarm no fire mi ha detto che tante volte dipende dal vento,cioè quando la potenza è bassa anche la fiamma lo è di conseguenza quindi se c'è vento è possibile che si spenga e dia allarme...mi ha fatto quindi modificare due parametri...prima mi ha chiesto a quanto era il parametro del pellet,ed era a -1,e me lo ha fatto mettere a 1...poi però mi ha chiesto se dopo poco tempo che la stufa è accesa se il vetro diventa parecchio bianco ed ho risposto di sì quindi mi ha chiesto a quanto erano i fumi e dopo aver risposto che erano a -9 con una voce molto stupita e perplessa mi ha chiesto di rimoduficare il parametro pellet e di portarlo a da 1 a 3!!!????
    Qualcuno mi sa dire a cosa era dovuto il suo stupore?perché ha deciso di aumentarlo ancora? E soprattutto cosa vuol dire che la stufa passando da -1 a 3 consumerà molto di più? Grazie a tutti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Certamente che la stufa consumerà di più... hai aumentato la caduta pellet. Dovrebbe anche fare più calore però. Probabilmente è rimasto perplesso perchè dai parametri si evince che c'era tanto flusso e poco pellet. Ma per dire ciò bisognerebbe anche vedere la fiamma.
     
    Top
    .
  11. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Quindi non poteva diminuire il flusso e lasciare com'era la caduta di pellet?domando. Per quanto riguarda la fiamma non so cosa dire,non ho esperienza ne possibilità di paragone...grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Queste regolazioni bisogna farle guardando la fiamma. Se la fiamma prima di questo intervento era tirata, tipo ossidrica o tendente all'ossidrico, si poteva tentare di diminuire il flusso senza toccare la caduta pellet.
     
    Top
    .
  13. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Per quello che posso vedere è soprattutto capire si forse era tirata ma non credo ossidrica...sempre se ho capito cosa vuol dire..ma solitamente quale dovrebbero essere i parametri di pellet e fumi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non c'è un valore fisso, dipende dal tipo di installazione (canna fumaria ecc) e dal tipo di pellet che si usa.
     
    Top
    .
  15. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Ok grazie della risposta credo che lascerò i parametri come mi ha detto lui...non vorrei fare danni anche se così effettivamente consuma di più
     
    Top
    .
39 replies since 16/12/2017, 09:57   837 views
  Share  
.