Problemi nuova idrostufa Adler Merano

No accensione e spegnimento inaspettato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuova nel sito ma per quello che ho letto mi sembrate tutti molto più esperti di me che ho una idrostufa Adler Merano 15 pot 13,89 kw....vorrei sottoporvi alcuni problemi che ho da quando la sto usando,cioè 7/8 volte....
    Premetto che sto in una zona in collina fredda,cioè 6 gradi giorno e 1/2 notte e molta umidità e che per motivi di lavoro. On abito in casa fissa ma vi faccio ritorno sempre il sabato sera ore 17/18 per poi lasciarla la sera successiva....
    Detto ciò i problemi sono questi:
    -non fatte mai alla prima,il fellet scende riempie il bruciatore per metà,la fiamma si innesca ma subito dopo si spegne e partire la fase di auto spegnimento con ventola e allarme sonoro....quindi aspetto che finisca il raffreddamento,pulisco il bruciatore che praticamente è pulito(ci sono giusto i pezzi di pellet rimesti semi innescati ma nessun buco otturato) e faccio ripartire la idro e a quel punto riparte...ci mette un'ora e mezzo per iniziare a scaldare gli elementi in maniera costante con potenza sempre a 9 che poi gestisce lei abbassandola o aumentandola in base alla temperatura dell'acqua(e questo mi è stato consigliato da l'istallatore per un migliore risparmio)
    Secondo problema:
    - essendo particolarmente freddo e umido dove abito faccio una sola accensione giornaliera..cioè dalle 7:30 alle 23:30 però è già la seconda volta che quando arriva alle 13/14 suona l'allarme è na no fire e si spegne proprio come vi ho descritto prima trovando il bruciatore nella solita maniera del problema precedente.....
    Ora vi chiedo aiuto per capire cosa non va perché è vero che è in garanzia ma prima di chiamare il tecnico vorrei essere preparata a caso dire e magari fare altre prove io con il vostro aiuto.
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Dato che è nuova chiama chi l’ha installata..e deve essere un cat NON l’idraulico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Speriamo che l'installatore, con il solito intento del risparmio, non ti abbia abbassato alcuni parametri che servono per la somministrazione del carburante altrimenti li deve ristabilire in modo corretto.

    Se invece i parametri non sono stati modificati fai concentrare l'attenzione sui valori letti dalla sonda temperatura fumi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ho spostato nella sezione Adler ed ho modificato il titolo in modo che sia più rintracciabile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene Nik.
     
    Top
    .
  6. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Posso regolare io la temperatura dei fumi?come si fa?
    Mentre per la sonda credo proprio che dovrò chiamare l'assistenza....mentre per il secondo problema sapete dirmi qualcosa?non credo che dalle 7:30 alle 13:30 si possa spegnere perché è sporca!!!!
    Grazie s tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Nessuno di noi ha detto che la stufa è sporca e non sappiamo se è stato modificato qualcosa da colui che l'ha installata.

    Ti tocca far intervenire l'assistenza...
     
    Top
    .
  8. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Ok grazie avevo capito che potevo fare delle prove da sola....comunque vi chiedo l'ultima cosa: stando via una settimana e lasciando il pellet avanzato nel serbatoio non è che prende un po' di umidità e quindi non si accende??
    Grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Non succede nulla e lascia il coperchio del serbatoio chiuso.
     
    Top
    .
  10. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Grazie dai primi di gennaio sarò di nuovo stabile a casa mia quindi chiamerò il tecnico e poi vi farò sapere,così da essere di aiuto ad altre persone....buona serata
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Fai quel che devi fare e non ti preoccupare per la rimanenza del pellet che si trova nel serbatoio......Buon Natale.
     
    Top
    .
  12. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Salve esperti,sono tornata.....ancora il tecnico non è riuscito a venire causa troppe chiamate di guasti.....allora mi rivolgo a voi perché è già due giorni che si presenta un altro mistero!!!!
    La stufa,pulita perfettamente la sera prima, si accende automaticamente alle 7:30 e si dovrebbe spegnere alle 22:30 peccato che sono già due sere che intorno alle 21:15 va in allarme e si spegne!!????!!! La prima sera ha dato "alarm no fire" mentre stasera "alarm rete" ma la corrente non è mai mancata.....!!???
    Sono preoccupata e demoralizzata con questa idrostufa....mi capitano tutte a me😞Vi prego aiutatemi grazie infinite
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    quando ha dato allarme no fire c'era sufficiente pellet del serbatoio?l'allarme no rete lo da in mancanza di corrente. A seconda dei vari software il tempo varia. sicura che non sia saltata?
     
    Top
    .
  14. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Si ogni volta che da "no fire" c'è il pellet e per quanto riguarda il " no rete" sono sicura stavo guardando la televisione e non si è spento niente😞😞aiuto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    quanto pellet c'era?talvolta se troppo poco la coclea non lo preleva dal serbatoio
     
    Top
    .
39 replies since 16/12/2017, 09:57   837 views
  Share  
.