Problemi nuova idrostufa Adler Merano

No accensione e spegnimento inaspettato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlotta1988
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuova nel sito ma per quello che ho letto mi sembrate tutti molto più esperti di me che ho una idrostufa Adler Merano 15 pot 13,89 kw....vorrei sottoporvi alcuni problemi che ho da quando la sto usando,cioè 7/8 volte....
    Premetto che sto in una zona in collina fredda,cioè 6 gradi giorno e 1/2 notte e molta umidità e che per motivi di lavoro. On abito in casa fissa ma vi faccio ritorno sempre il sabato sera ore 17/18 per poi lasciarla la sera successiva....
    Detto ciò i problemi sono questi:
    -non fatte mai alla prima,il fellet scende riempie il bruciatore per metà,la fiamma si innesca ma subito dopo si spegne e partire la fase di auto spegnimento con ventola e allarme sonoro....quindi aspetto che finisca il raffreddamento,pulisco il bruciatore che praticamente è pulito(ci sono giusto i pezzi di pellet rimesti semi innescati ma nessun buco otturato) e faccio ripartire la idro e a quel punto riparte...ci mette un'ora e mezzo per iniziare a scaldare gli elementi in maniera costante con potenza sempre a 9 che poi gestisce lei abbassandola o aumentandola in base alla temperatura dell'acqua(e questo mi è stato consigliato da l'istallatore per un migliore risparmio)
    Secondo problema:
    - essendo particolarmente freddo e umido dove abito faccio una sola accensione giornaliera..cioè dalle 7:30 alle 23:30 però è già la seconda volta che quando arriva alle 13/14 suona l'allarme è na no fire e si spegne proprio come vi ho descritto prima trovando il bruciatore nella solita maniera del problema precedente.....
    Ora vi chiedo aiuto per capire cosa non va perché è vero che è in garanzia ma prima di chiamare il tecnico vorrei essere preparata a caso dire e magari fare altre prove io con il vostro aiuto.
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group