Sideros Gemini 7kw non parte.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirco.41
     
    .

    User deleted


    Ieri ho provato la mia Gemini per intenderci quella cm le due manopole che mi è stata data usata, premetto che l ho pulita nel braciere e nello scarico fumi, l ho provata è stata accesa per un paio di ore poi l ho spenta perché era caldo e quindi prima cosa cm faccio a capire se funziona correttamente il termostato, poi ieri sera ho provato a riaccenderla ha emesso il cicalino per l accensione ma la stufa morta nn scende nemmeno il pellet, ho provato ad aspirare cm la bocca nel tubino del pressostato e parte poi appena lascio si ferma, poi dopo 5 minuti circa il cicalino comincia a suonare emettendo quattro suoni cm intervalli, cosa potrebbe essere? Pressostato o treccia della Portella? Grazie a chi risponde
     
    Top
    .
  2. mirco.41
     
    .

    User deleted


    Nessuno mi può aiutare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Quando suona e va in allarme devi controllare sul display il tipo di errore registrato e poi vai sul manuale della stufa e devi controllare a quel codice quale problema è associato.
    Se ha problemi di depressione sarebbe utile effettuare un'adeguata pulizia della stufa e della sua canna fumaria.
     
    Top
    .
  4. mirco.41
     
    .

    User deleted


    Nn ho il display, ma ho paura che sia la centralina cn il potenziometro a zero dopo un po si accende la ventola fumi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    E il manuale non fa riferimento alcuno ai quattro suoni con intervalli?
    La stufa e la sua canna fumaria da quando non vengono pulite a dovere?
     
    Top
    .
  6. mirco.41
     
    .

    User deleted


    Nn possiedo il libro in quanto quello che lo aveva prima nn lo trova più la stufa è pulita e la cappa anche montata due giorni fa è prima di montarla ho fatto la pulizia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Impossibile poter identificare un problema a queste condizioni.....spero solo che quando dici stufa pulita intendi che la stufa sia stata smontata e pulita in ogni sua parte, perchè se intendi come pulizie solo per aver aspirato un po di cenere e fuliggine dal solo braciere e cassetto cenere allora sei fuori strada.
     
    Top
    .
  8. mirco.41
     
    .

    User deleted


    No ho seguito una guida che sta qui nel forum è ho aperto tutto il dietro, prima ci ho fatto caso meglio i cicalino sono 5 nn 4 mi sn confuso parte sembra che vada tutto bn poi al momento dell' accensione della fiamma si ferma la ventola è di conseguenza anche il pellet è dopo poco inizia l allarme , il depressore fa il click ho sostituito la guarnizione Portella perché era rovinata è ho messo la treccia nuova
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Sinceramente diventa difficile poter dare un consiglio a queste condizioni.
    Tu dici che l'allarme scatta dopo che si è fermato l'estrattore fumi?
     
    Top
    .
  10. mirco.41
     
    .

    User deleted


    Si è si ferma anche il pellet prima dell' accensione della fiamma, poi quando scatta l allarme metto in off la manopola del potenziometro è dopo circa 5 minuti riparte la ventola dei fumi per un paio di minuti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Provato a sostituire il condensatore dell'estrattore fumi?
     
    Top
    .
  12. mirco.41
     
    .

    User deleted


    No sinceramente nn ci avevo pensato sai che tipo ci vuole così domani lo compro è lo sostituisco poi domani sera

    Ora che ci penso nn ricordo nemmeno in che posizione si trova
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Sai di cosa stiamo parlando?
     
    Top
    .
  14. mirco.41
     
    .

    User deleted


    Si i classici condensatori per intenderci quello che si trova anche nel lampadario al neon
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    rps20170310_190106_0
     
    Top
    .
27 replies since 27/11/2017, 06:41   1744 views
  Share  
.