GUASTO TERMOCOPPIA SIDEROS GALAXIA 10,7 KW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho una SIDEROS GALAXIA 10,7 KW e sono un paio di giorni che va in allarme con la scritta ALAR SOND FUMI. Ho letto che dovrebbe essere causa di un guasto alla termocoppia. Vorrei sapere se posso sostituirlo io e in che punto della stufa si trova. Grazia anticipatamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,493

    Status
    Anonymous
    Allarme sonda temperatura fumi.
    In caso di guasto (o mancato collegamento) del sensore temperatura fumi, viene
    visualizzata la scritta “ALLARME SONDA FUMI” ed avviato per sicurezza alla massima
    velocità il ventilatore e l’aspiratore.....
    La sonda è posizionata vicino all'estrattore fumi e se hai fatto pulizie in quel punto ti conviene controllare il collegamento con la scheda madre sia corretto.
     
    Top
    .
  3. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Grazie Zeus. Poiché quest'estate, a causa di un incidente stradale, sono stato impossibilitato nell'eseguire la solita pulizia generale, è possibile che sia dovuto ad un guasto ? La cosa strana e che qualche mattina fa, alzandomi, ho constatato che alla stufa era azionata la ventola nonostante fosse in OFF. Ho dovuto staccare la spina per farla smettere. Ora che inizia il freddo, di tanto in tanto, mi va in allarme.
    Cosa ne pensi se provo a sostituire la sonda? sperando che non sia la scheda madre :4triplomuro.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,493

    Status
    Anonymous
    La prova definitiva la puoi ottenere se riesci a visualizzare sul display il valore della temperatura fumi a stufa ferma e fredda.
     
    Top
    .
  5. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Domani, a stufa spenta ci provo. Se non erro dovrebbe essere il PR15 giusto ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,493

    Status
    Anonymous
    Il valore lo devi cercare nel menù utente sotto la voce stato sistema e non nel menù installatore.
     
    Top
    .
  7. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Zeus sei un grande, non so come ringraziarti. Domani provo a cercare la voce "stato sistema" (spero di trovarlo) e poi ti dirò.
     
    Top
    .
6 replies since 13/11/2017, 19:24   295 views
  Share  
.