ERRORE 03 SIDEROS GEMINI 7KW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Qualche giorno fa ho avuto grossi problemi di rumorosità e sovratemperatura della mia stufa a pellet Sideros Gemini da 7KW.
    Nonostantei il vostro aiuto e in particolar modo di Marcofreddoloso, ho dovuto far sostituire il motorino che fa girare la ventola a causa dei cuscinetti che si sono usurati (spero di essere stato preciso).
    Da quando mi hanno sostituito questo particolare la stufa ha ripreso a funzionare correttamente come prima, non ci sono più problemi di sovratemperatura e anche la rumorosità è migliorata anche se, devo dire, che prima era molto più silenziosa.
    Il problema però è che da quel giorno la stufa quando la faccio accendere in modalità automatica mi da sempre errore 03.
    Il crogiolo NON è stracolmo di pellet anzi sembra un "dosaggio" quasi normale, paragonato a quando funzionava correttamente.
    Svuoto il crogiolo, accendo "a mano" e al primo colpo parte subito.
    Cambiando questo motore può essere che qualche parametro sia da reimpostare?
    Se è così, qualcuno potrebbe dirmi quali e il valore da inserire?

    Grazie per l'aiuto.

    Simone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ciao, con la sostituzione del motorino non vanno cambiati i parametri, a meno che ti abbiano montato un motorino con giri inferiori, la mia Columbia 7 monta un 1.3 RPM e credo anche la tua Gemini, so che in alcuni casi i Cat montano quello da 1,25 RPM , esiste anche da 1RPM se cosi fosse praticamente a parità di tempo di caricamento in fase di accensione di pellet ne scende un pò di meno e questo potrebbe dar luogo alle mancate accensioni, per avere una buona accensione il bracere deve contenere la giusta quantità di pellet per favorire l'innesco,una quantità minore o maggiore può dare problemi, se il tuo problema è solo l'accensione ma per il resto va bene si può provare ad aumentare un pò il tempo di caricamento in fase di accensione, ma per fare questo bisogna entrare nel menu tecnico coperto da password
     
    Top
    .
1 replies since 3/1/2017, 16:09   873 views
  Share  
.