Azzerare "SERVICE" stufa Camilla con scheda Duepi Group e Micronova.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buona sera mi ritrovo ancora qui a spaccarvi i maroni con un mio problema già postato alcuni mesi fa ma ancora senza soluzione.........confido nell'ingresso di qualche nuovo utente per poter trovare una soluzione.....

    In ufficio uso una piccola Camilla da circa un paio di anni e quest anno mi è uscita la scritta "SERV" sul display del pannello DUEPI. Molto probabilmente sarà un service dopo tot ore di lavoro ma vorrei azzerare in quanto la pulizia e manutenzione ( altamente facile viste le dimensioni ) la faccio personalmente ad ogni fine stagione. Qualche dritta o istruzione per poter azzerare la scritta?

    ho già provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla e nemmeno avuto qualche dritta da parte di tecnici o persona competente. La stufa funziona a meraviglia solo che appare questa scritta sul display lampeggiante.

    Grazie mille in anticipo



    Edited by Passero Solitario - 17/11/2018, 09:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Per la stufa Camilla che possiede una scheda della Duepi, questa è la procedura per effettuare il reset del service dopo un determinato numero di ore.


    Duepi




    Service:
    La scheda avverte l'utilizzatore dopo un numero di ore stabilito si rende necessaria la pulizia completa della stufa-
    Quando il numero di ore trascorse supera quello impostato sul display apparirà la scritta “Serv”. Tale messaggio è comunque un avviso che non blocca il funzionamento corretto della stufa.

    Visualizzazione ore Service.
    • Visualizzare il menu tecnico MN04.
    • Premere ripetutamente i tasti 1 e 2 fino a visualizzare “CPB9” sul display. Tenere premuto i pulsanti
    per scorrere più velocemente.
    • Premere il tasto 8 per confermare.
    • Il display mostra alternativamente “1200”. Dopo 10 secondi di inattività vi sarà l’uscita automatica dal menù.

    Segnalazione ore Service.
    Se le ore parziali di funzionamento superano il valore previsto da P-45:
    • La stufa continua lavorare
    • Sul display appare la scritta “Serv”.

    Azzeramento ore Service.


    • Visualizzare il menu tecnico MN04.
    • Premere ripetutamente i tasti 1 e 2 fino a visualizzare “CP55” sul display. Tenere premuto i pulsanti per scorrere più velocemente.
    • Premere il tasto 8 per confermare ed azzerare le ore parziali di lavoro.

    " Il cambio dei parametri e manomissione della stufa dalle persone non autorizzate, oltre a portare la decadenza della garanzia, può essere pericoloso, e la responsabilità per eventuali danni o altro sarà a carico di chi lo ha fatto."

    Edited by Passero Solitario - 14/4/2018, 19:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Se invece la stufa possiede una scheda della Micronova la procedura è diversa e si esegue in questo modo:

    Micronova



    Selezionare la voce M8 / Tarature Tecnico e premere il tasto 3 (Set).
    Usando i tasti 1 (-) e 2 (+) impostare la Chiave di Accesso A9.
    Premere il tasto 3 (Set) per entrare nel Menù Tecnico.
    NOTA : se si imposta una chiave errata viene visualizzato il messaggio Chiave Errata.

    M8 - 1 TARATURE FABBRICA.
    M8 - 2 TARATURE VARIE.
    M8 - 3 TIPO PELLET.
    M8 - 4 TIPO CAMINO.
    M8 - 5 BANCA DATI.
    M8 - 6 TEST USCITE.
    M8 - 7 RESET ORE PARZIALI---> CHIAVE ACCESSO---> 55 Impostare la Chiave di Accesso e premere il tasto P3 per azzerare il Contatore delle Ore di Funzionamento Parziali (sul display compare il messaggio “Eseguito” o, in caso di errore “Chiave Errata”).

    " Il cambio dei parametri e manomissione della stufa dalle persone non autorizzate, oltre a portare la decadenza della garanzia, può essere pericoloso, e la responsabilità per eventuali danni o altro sarà a carico di chi lo ha fatto."


    P.S.. Chiudo la discussione perché sarebbe utile che venga utilizzata per la sola lettura.

    Edited by Passero Solitario - 14/4/2018, 20:07
     
    Top
    .
2 replies since 14/12/2016, 16:23   9066 views
  Share  
.