Arce new mikrò.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonella Bancalà
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti,chiedo scusa se non sto pubblicando in modo corretto ma non ho ancora ben capito come funziona il forum e tanto meno la mia stufa 😂.
    Ho da poco acquistato questa stufa è venuto il tecnico a fare il collaudo e a verificare che sia tutto ok,ma da quando ho fatto il cambio pellet c'è qualcosa che non và. Da quando ho introdotto il pellet diverso da quello del collaudo la stufa ha iniziato a lavorare in modo diverso... provo a spiegarmi meglio:il vetro si soprca già dopo un ora di lavoro,la fiamma è altissima quando è a pieno regime, il pellet che cade fa un sacco di scintille. Ne ho provati diversi( è il terzo tipo che provo) ma tutti danno lo stesso problema. Mi scuso x la mia ignoranza in materia ma c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Antonella ho provveduto a inserire io la tua discussione nella giusta sezione....non ti preoccupare.
     
    Top
    .
  3. Antonella Bancalà
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite,chiedo scusa ma sono imbranata x queste cose. Spero qualcuno possa aiutarmi a capire se ho un problema importante alla stufa o se sono paranoica io ed è un funzionamento normale (non credo xké ho seguito un pò di discussioni e credo che ci sia qualcosa che non và )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Antonella non conosco questo modello di stufa, ma credo che stia funzionando nella norma.
    La fiamma la vedi alta perché sicuramente la stufa sta funzionando in potenza medio/alta per raggiungere la temperatura lavoro impostata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    per curiosità il pellet buono cos'era ?...e gli altri provati ?...giusto per capire la qualità
     
    Top
    .
  6. Antonella Bancalà
     
    .

    User deleted


    Quello che funzionava bene sia come fiamma che pulizia era un misto abete/pino certificato ma preso a l'eurospin,(pirtroppo non ricordo la marca)mentre gli altri due abete presi da rivenditore pellet. Quello che stò usando ora si chiama Batta :0009016.gif:

    Passero prima però la stufa rimaneva pulita x tutte le ore che la usavo,il vetro era appena appena sporco e la polvere era pochissima e sottile,mentre ora il vetro è gia parecchio sporco dopo nemmeno un ora dall' accensione,le scintille formano una cenere grossolana non più sottile come prima. La fiamma ora quando è a velocita medio alta sbatte nella parte sopra(non conosco il termine corretto)mentre prima si alzava ma al max sfiorava la parte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    senza sapere le varie marche viene difficile capire...ma se prima andava bene...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Il primo utilizzato ( misto faggio e abete ) è meno resinoso rispetto al solo abete ecco perché il vetro risultava appena sporco.
    Un pellet simile lo sto utilizzando pur io....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    in effetti...io le resinose le ho bandite...di dove sei ?
     
    Top
    .
  10. Antonella Bancalà
     
    .

    User deleted


    Il primo era abete/pino,ricordo che era canadese. Purtroppo non sapevo proprio nulla di stufe (anche se ora non e che sia cambiato molto)ho letto in vari siti e credo anche in qualche discussione del forum che ogni stufa ha il suo pellet ma cappero non si può dopo un ora avere già il vetro cosi scuro e scintille ovunque.

    Poi scusate ma l'abete non è quello che dovrebbe sporcare meno?
     
    Top
    .
  11. Antonella Bancalà
     
    .

    User deleted


    Questa è il vetro dopo un ora,trovate sia normale?? :eek:

    Edited by Passero solitario - 4/12/2016, 21:35
    Attached Image
    rps20161204_213427

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Fai altre prove acquistando altri tipi di pellet...prova con un misto faggio.
     
    Top
    .
  13. Antonella Bancalà
     
    .

    User deleted


    Quando cade il pellet e fà scintille,può essere dipeso sempre dal tipo di pellet usato?
     
    Top
    .
12 replies since 4/12/2016, 18:53   294 views
  Share  
.