Cambiare smartphone venendo da S5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Mereu
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di sostituire il mio smartphone, ho un S5 e mi stavo guardando in giro per vedere cosa acquistare.
    Logicamente se riesco a risparmiare sarei felice, però guardavo se acquistare un samsung S7 o un hawei. Avete consigli da darmi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    tralasciando gli ultimi episodi dei telefoni esplosi ecc....ma perchè spendere 700 euro per un telefono ?...ormai le "cinesate" vanno più che bene, e con 200-300 euro compri degli hardware superiori alle marche famose......senza dimenticare che se ti cade e si rompe, ciao stipendio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,491

    Status
    Anonymous
    In famiglia abbiamo di tutto e sinceramente credo che a volte si buttano soldi inutilmente...non meno di due mesi fa ho speso 120 € per sostituire lo schermo di un iPhone 6 che possiede mia figlia.
    Completamente lesionato per una banale caduta da un'altezza di 40/50 cm nonostante avesse la protezione in vetro sullo schermo....
    Io possiedo un mattone che di botte ne ha subite fin troppe e funziona ancora alla grande.....si tratta di un Brondi modello centurion.
    Non meno di un mese fa ero intenzionato a sostituirlo con il Samsung S7, ma una volta giunto nel negozio ho optato per altro accontentando la richiesta di mia figlia.....sono felice di restare con questo modello e quando arriverà il momento della sostituzione credo che prenderò un modello simile a quello che possiedo.....forse questo:
    www.brondi.it/smartphone/brondi-530-4g-hd.html
     
    Top
    .
  4. Marco Mereu
     
    .

    User deleted


    Mai preso in considerazione il brondi.

    Comunque elepfhone e altre marche non mi danno ancora molta fiducia, per questo chiedevo di hawei. Il mio problema è che da quando c'è android ho sempre avuto samsung e quindi ho la visuale ristretta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,491

    Status
    Anonymous
    Che dirti.....il mio in un centro assistenza non è mai entrato mentre gli altri si!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    se guardi sui vari siti cinesi, ebay, amazon, ecc ce ne sono di ottimi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,284
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Io ho un huawei p9 lite (290).
    Ha circa 6 mesi e finora batteria e il resto sono come nuovi. Come funzionanento e molto simile al samsung che avevo prima.
    Come difetto ha che le app non le puoi spostare sull sd quindi hai "solo" 16gb.
    L sd la usi x foto e altro.

    L iphone per me non vale tutti quei soldi. Per me sono tanti anche i 290e per questo qua.
    È che ormai faccio tutto col cel (internet, mail....)....ormai sono uno schiavo del cel, cosa orribile, tornerei ai vecchi star tak
     
    Top
    .
  8. Marco Mereu
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche io ho su una marea di dati sul cel, ma non sono ancora zombie come molte persone che vedo in giro sempre con il telefono in mano.
    Tra P9 e P9 lite c'è tanta differenza a livello prestazionale?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,785
    Location
    Campi flegrei

    Status
    Anonymous
    Ciao Marco, io con i telefoni ci sto sempre a litigare, nel senso che se ne potessi fare a meno sarebbe per me una liberazione.
    Per cui, mi accontento del giusto necessario, senza a stare dietro a tanta tecnologia.
    Ma... purtroppo la moda, è soprattutto il lavaggio del cervello che ci viene fatto quotidianamente dalla pubblicità, per molti è impossibile farne a meno.
    Facendo così lievitare a dismisura gli introiti delle case costruttive, che ogni anno nel cambiare modelli, ci fanno spendere fior di €.
    Cmq,ciò nonostante, io ho un Huawei p8 lite da più un anno.
    Che dire...é un ottimo telefonino. L'unico difetto che ha è la durata della batteria. Se viene usato con parsimonia, un 6/7ore riesce a mantenere ,se invece sei uno che piace giocare, smanettare...allora ti dura di meno. Per i fratelli superiori al p8 da te citati, non li conosco affatto.
    So solo che, qualche mese fa ho comprato un HTC 8 tanto osannato da parte di mio figlio, che una volta avuto tra le mani, già dopo qualche giorno si era stancato dicendo che alla fine son tutti uguali!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,284
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Mereu @ 24/11/2016, 06:59) 
    Purtroppo anche io ho su una marea di dati sul cel, ma non sono ancora zombie come molte persone che vedo in giro sempre con il telefono in mano.
    Tra P9 e P9 lite c'è tanta differenza a livello prestazionale?

    Il P9 ha una fotocamera migliore (doppia dietro) e corpo in metallo mentre il lite plastica. Per il resto ugualo. Per contro costa il doppio e se inizi a fare video/foto ha la batteria che dura meno perché entrambi hanno una 3000.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tieni l s5 che è molto meglio del 6 e del 7.
     
    Top
    .
  12. Daniele697604
     
    .

    User deleted


    4 anni fa ha preso un s4 con rete 3 a 15 euro al mese con 100 mnt 100 sms e 500mb a settimana...
    Allo scadere del contratto anzi 4 mesi prima(a giugno) ho chiesto di passare a s7 ,nessun problema , con 25 euro al mese e 200mnt 200sms e i soliti 500mb,,,,,,
    Ora ,forse faccio male i conti ma con 25 euro al mese, che se hai una ricaricabile li spendi o quasi ogni mese,ho le chiamate gli sms il traffico dati e un telefono performante che anche se non sono uno smanettone cronico mi diverto davvero ad usarlo .
    Quindi passa a s7 con un operatore qualsiasi e vedrai come funziona bene e che batteria.
    Tutto questo se non sei un tipo compulsivo che deve cambiare telefono ogni 6 mesi :wink_smilie:
     
    Top
    .
  13. Marco Mereu
     
    .

    User deleted


    Alla fine sono stato debole e ho ceduto...ho preso un P9
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,785
    Location
    Campi flegrei

    Status
    Anonymous
    Vedrai che ti troverai bene. La Huawei sta investendo molto nel campo della telefonia. Hanno dichiarato che entro la fine del 2019, vogliono puntare a diventare il secondo produttore di smartphone, scalzando il predominio di Apple.
     
    Top
    .
  15. bicolore
     
    .

    User deleted


    Marco ho fatto tardi...S7 tutta la vita...spero almeno che nn hai preso il lite? Cmq gli Huawei stanno facendo buoni prodotti ma hanno ancora problemini di software. Infine per qualsiasi altro acquisito prendete in considerazione anche gli asus. Buona giornata
     
    Top
    .
21 replies since 17/11/2016, 09:33   273 views
  Share  
.