Puzza aria da tubo canalizzato

Odore strano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao,

    è iniziata una nuova stagione per le nostre stufette... [Rossana Plus] :winner_first_h4h.gif:

    Pulito tubi e tubetti, all'accensione si è presentato (e continua a farlo) una puzza pesante MA SOLO dal tubo dell'aria canalizzata. :eek:

    Questa puzza, sembra quasi di metallo verniciato, è apprezzabile quando la sufa è a pieno regime. Lo sta facendo da quando ho rimesso in fnzione la piccola (10 gg. fa)

    Sembra quasi un odore di "prima accensione" ma la stufa ormai è alla sua quinta stagione.

    NOTE: quando entra in fase modulazione la ventola della canalizzazione non diminusce regolarmente di giri ma ha un comportamento strano, tipo accelerazione decelerazione continua fino a mettersi poi alla velocità più bassa.
    Potrebbe essere un odore dato da un malfunzionamento elettrico della ventola? Altro non capisco, ho provato anche a vedere se ci fossero animaletti (cimici) vicino all'imbocco pescaggio aria ( ma in ogni caso non dovrebbe durare oltre 10 giorni...) :0009016.gif:

    Qualcuno ha dei "lumi"? :awynoj%20(1):
     
    Top
    .
  2. Tix1
     
    .

    User deleted


    Se hai fatto la manutenzione straordinaria potresti inavvertitamente aver spostato qualche cavo che ora appoggia sul motore? Prova a dare un'occhiata e se non trovi niente probabilmente è proprio il motore che ti sta salutando, come verifica scollegalo dalla scheda e collegalo direttamente alla 220 (a stufa spenta) e vedi come gira.
    Se non trovi niente di strano e il motore gira bene prova a rimontare tutto ma lasciando staccato il tubo della canalizzazione, se così è ok allora hai qualcosa da cercare dentro al tubo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Grazie Tix1! :)

    Proverò a dare un occhio, vedo se togliendo il laterale dx (guardando di fronte la stufa) è apprezzabile qualche cavo che si sta arrostendo... :gokumg:

    Se c'è qualche altra osservazione è la benvenuta! hmm
     
    Top
    .
  4. Tix1
     
    .

    User deleted


    La Rossana dovrebbe essere come la Viviana, se è così ti conviene smontare la griglia dietro e avrai accesso sia alla scheda che a tutta la cavetteria che devi controllare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline


    Ci provo! Grazie! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO

    Con spiegazione...
    qui
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=60265890
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Bravo termite....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Uppete!
    Ciao!
    Purtroppo dopo un po' di corretto funzionamento la stufa fa ancora puzza da lato canalizato... La stessa descrittta in questo post e che mi ha fatto trovare la candeletta "cicciona". --> https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=60265890 :4triplomuro.gif:

    Devo ancora fare la prova con la presa passante se il relè della scheda madre che controlla l'accensipne/spegnimento della candelettta è "ciucco" e nons tacca la corrente oppure cercare qualche altro motivo. :awynoj%20(1):

    Inanto qualcuno ha un indirizzo di un venditore affidabile che mi possa vendere una candelettta per la mia rossana marocchi canalzzata?

    Grassie a todos! :irish_drink.gif:
     
    Top
    .
7 replies since 9/11/2016, 15:24   765 views
  Share  
.