Realizzazione fotovoltaico ad isola con accumulo, senza interscambio.

(fai da te)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrossfireX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stufodelgas @ 17/10/2016, 16:22) 
    Moduli: Qcells, Benq, Solarworld, Solarwatt, LG, Panasonic, Sunpower, Aleo.... i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono altri
    Per l'inverter non ho granchè esperienza di impianti ad isola.
    Però vedo che chi li installa perlopiù tende a montare questo tipo di inverter

    www.ebay.it/itm/2400W-24V-3000VA-Pu...DUAAOSwLnBX9THP

    www.ebay.it/itm/Inverter-Solare-Fot...fYAAOSwVL1WBRCm

    www.ebay.it/itm/Inverter-fotovoltai...hEAAOSw3ydVksyM

    Come vedi stessa carcassa (e stessa elettronica) con vari marchi commerciali, ma sempre lo stesso prodotto.
    Chi lo usa è contento....

    Ti ho solo dato una vaga idea del tipo di inverter, per la potenza dipende dall'impianto che farai

    Ho dato una rapida occhiata in un sito famoso mi danno come convenienti gli LG monoX2, purtroppo hanno 285 wp e no 250 wp.
    Cadauno € 244,53 ed a sto punto sto optando per un 4 kWh, quindi comprerò 14 moduli per arrivare a 3990 wp € 3.423,42.
    Stufo come ti sembra come scelta? Avrei preferito i Sunpower ma hanno un costo eccessivo..
    Per l'inverter mi sto orientando verso la marca che mi hai consigliato, ossia Syrio Power 4000W 48V € 1.098,24. In questo caso sto facendo bene fin qui? :awynoj%20(1):
    Al momento sono arrivato sino a qui, possibilmente ripeto per le batterie opto per quelle ad acido e piombo oppure quelle a gel mi sembra..
     
    Top
    .
38 replies since 16/10/2016, 22:41   2588 views
  Share  
.