Realizzazione fotovoltaico ad isola con accumulo, senza interscambio.

(fai da te)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrossfireX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stufodelgas @ 17/10/2016, 15:22) 
    Questo è uno schema di impianto con la commutazione automatica su prelievo di rete quando necessario
    www.shop.ilportaledelsole.com/WebRo..._8_pannelli.jpg

    A parte il costo, il difetto più grande dell'impianto ad isola è l'enorme spreco di energia prodotta dai moduli fotovoltaici tra aprile e settembre. In questi mesi ti troverai spesso con le batterie cariche e l'inverter sarà costretto a tagliare l'energia in più.
    Tutta energia che invece l'impianto connesso in rete sfrutta attraverso il meccanismo dello scambio sul posto

    Grandioso mi hai dato una grande mano con questo impianto, quindi con questo schema non parliamo di interscambio con l'Enel (anche perché si deve installare il contatore per interscambio) se non erro, giusto?
    Purtroppo so benissimo che non è una grande scelta, ma al momento son costretto ad operare in questo modo.
    Scusatemi se ne approfitto ma vorrei iniziare a stilare una bozza su cosa comprare.
    Al momento ho visto quei pannelli di LG, di cui son dotati di doppia superficie della cella per una produzione più ampia.
    Certo inutile dire che i Sunpower hanno un costo elevato.. Stufo vanno bene per te quei LG?
    E poi ancora, come inverter che abbia predisposizione all'accumulo, posso frugare da SolarEdge, ABB ecc... Insomma uno buono e di quanto dovrebbe essere?
    Perdonami per tutte queste informazioni, ma sto cercando di valutare tutti i requisiti necessari. Ancora ti dico, che non so se mi conviene un impianto 3 kWh o 4 kWh... :awynoj%20(1):
    Chiedo venia per tutto.. :pattld8:
     
    Top
    .
38 replies since 16/10/2016, 22:41   2588 views
  Share  
.