Realizzazione fotovoltaico ad isola con accumulo, senza interscambio.

(fai da te)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrossfireX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stufodelgas @ 17/10/2016, 15:10) 
    Mario ti ha già dato qualche informazione sulla NON convenienza degli impianti ad isola.
    Concordo con lui che le batterie costano e non ci è dato di sapere la durata.

    Dipende quale scopo vuoi raggiungere con il fotovoltaico
    Se vuoi risparmiare sui costi delle attuali bollette, l'impianto ad isola è quanto di più sbagliato potresti fare.
    L'unico vero vantaggio degli impianti ad isola è quello di far fronte ad eventuali blackout elettrici.

    Ti ringrazio stufo della risposta, innanzitutto inizio dal fatto che non posso creare impianto on grid, perché nella mia attuale abitazione non ho foglio di abitabilità (lo aspetto e sono in causa con il Comune) e non mi permettono di avere l'interscambio con l'Enel.
    Quindi pur avendo il contatore Enel, volevo crearmi un impianto ad isola con la possibilità di accumulare energia in batterie (non ti dico litio ma magari agm o opzs).
    Laddove le batterie mi abbandonano, prelevo comodamente dalla rete pagando il corrispettivo costo (magari andando a scegliere una bioraria a mio vantaggio) con un inverter serio che pensa al tutto, come già conoscete.
    Diciamo che sto valutando tante ipotesi, apprezzo molto se mi indirizzate voi esperti e vi ringrazio tantissimo della collaborazione.
     
    Top
    .
38 replies since 16/10/2016, 22:41   2588 views
  Share  
.