Realizzazione fotovoltaico ad isola con accumulo, senza interscambio.

(fai da te)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrossfireX
     
    .

    User deleted


    Salve community di stufapelletforum, ringraziando il vostro contributo ho già realizzato in casa mia: solare termico e impianto termostufa a pellet. E mi son detto.. perché non strizzare l'occhio al fotovoltaico?
    In breve, vorrei realizzare un sistema ad isola con accumulo, ma senza interscambio.
    L'impianto che vorrei realizzare è di 3 kWh, e finora ho scelto al momento questi moduli:
    - 10 moduli LG NeON 2 300wp bifacciale
    ma ho alcune domande da porvi:

    1) L'Inverter a cui si collegherà l'impianto fotovoltaico, posso collegare la rete proveniente dal mio interruttore generale? Spero di non aver sparato una ca**ata.. in modo tale che di notte una volta terminata l'autonomia delle batterie passo alla rete.
    2) Discorso batterie vorrei prendere quelle agli ioni di litio seppur costose, mi consigliate gli inverter integrati con accumulatore batterie?
    3) Sempre batterie ho visto che di solito sono da 2 kWh sono sufficienti? Premetto che la sera ho poco dispendio energetico (2 tv, 2/3 pc).

    Diciamo che questo è soltanto un inizio, ho molte cose da capire ancora, spero tanto in vostre delucidazioni. Grazie e a risentirci community.
     
    Top
    .
38 replies since 16/10/2016, 22:41   2588 views
  Share  
.