Sideros Gemini

Problema accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MDL
     
    .

    User deleted


    Buonasera.. Ho una sideros gemini e come tutti gli anni in vista dell arrivo dell inverno provo ad accenderla per vedere se tutto funziona ma mi dà dei problemi nell accensione... Ovvero prima giravo la manopola della potenza sull 1, faceva il bip e partiva... Invece adesso per farla funzionare, dopo aver girato la manopola della potenza, devo girare la manopola del termostato fino a 20 gradi per far sì che faccia il bip e parta l'accensione.... Poi mi chiedevo se si può diminuire la discesa del pellet ,perché anche al minimo, già l'anno scorso ne scendeva troppo ed il crogiolo era sempre pieno... Grazie anticipate a chi mi sa dare qualche dritta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Tutte le regolazioni si possono fare solo chiamando il CAT poichè non ha pannello sinottico di bordo.

    Se sei delle mie parti contattami senza alcun problema.
     
    Top
    .
  3. MDL
     
    .

    User deleted


    Ah ho capito... Purtroppo non sono delle tue parti ma terrò presente qualora mi possa servire qualche parte di ricambio... Grazie
     
    Top
    .
  4. emiro
     
    .

    User deleted


    di dove sei MDL ? se sei in zona nelle mie parti posso venire a vederla/regolarla. ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MDL @ 8/10/2016, 13:23) 
    Ah ho capito... Purtroppo non sono delle tue parti ma terrò presente qualora mi possa servire qualche parte di ricambio... Grazie

    No problem, resto a tua disposizione.
     
    Top
    .
  6. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    In realtà se c'è molto pellet nel crogiolo, non è detto che ne scenda troppo, può anche darsi che faccia fatica a bruciarlo per altri motivi...per esempio quando le guarnizioni della porta e del vetro cominciano a lasciare trafilare molta aria nel focolare, il pellet brucia di aria secondaria (quella che entra per l'appunto dalle infiltrazioni) piuttosto che di primaria dal crogiolo, (L'aria entra dove à meno fatica!! Aumentare la velocità di estrazione dei fumi e quindi conseguentemente l'ingresso di aria primaria è solo un pagliativo temporaneo che porterà il problema a ripresentarsi...

    Marco
     
    Top
    .
5 replies since 28/9/2016, 21:34   201 views
  Share  
.