Inverter poca produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberz147
     
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Premetto che non capisco nulla di pannelli solari quindi non so cosa cercare.
    Torno a casa in ferie e scopro che mio padre ha montato sul tetto un boiler da 160 litri alimentato da un pannello solare uso sanitario e qui tutto ok , funziona ( a parte i tubi non coibentati che faró sostituire) e che non ha un sistema che azioni la corrente elettrica in automatico quando sparisce la luce solare, quindi è solo manuale dal bagno l'avvio ad energia elettrica . Inserirò un timer meccanico dove c'è il display che indica sempre temperatura 50 /60 ma il tecnico dice che è 70 ma non lo legge perché la sonda non è attaccata all'acqua bollente.

    Poi nell'altro tetto ci sono tutti i pannelli solari che vanno ad alimentare casa, ieri sono venuti quelli dell'enel, hanno messo un contatore nuovo prima Dell inverter, hanno sostituito il vecchio principale perché non era bifase, poi è venuto il tecnico che ha attivato l'inverter e subito la produzione nel display indicava 2.4 kw.

    Ieri collaudo il tutto, accendo due clima e la pompa piscina e il contatore Enel mi indicava che non consumavo nulla, quindi stavo utilizzando l'energia dei pannelli solari.
    Ieri noto nel display una scritta Info Errore IMPS . Chiamato il tecnico dice che non è nulla.

    Fatto sta che oggi nel display dell'inverter leggo produzione 6 / 7 watt e vi garantisco che c'è sole per illuminare 365 pianeti .
    Quindi faccio la prova ,attacco due clima e lavatrice e vado nel contatore Enel che mi conferma che sto utilizzando corrente Enel.
    Quindi perché l'inverter non sta producendo? I pannelli li ho lavati ieri mattina. O meglio sta producendo solo 6 w e non come dovrebbe 2.4 kw o 3 kw?
    Non è guasto altrimenti avrei valore zero o qualche spia accesa.
    Non ho nessun manuale istruzioni in mano.
    Modifico.
    Ho abbassato per 20 secondi tutti i magneto termici o come si chiamano e ho riacceso.
    Ora L'inverter è produzione 0 e dice di attendere 220 secondi. Speriamo riparta.

    Edited by RoBeRz147 - 10/8/2016, 11:49
    Attached Image
    rps20160810_112611_950

     
    Top
    .
66 replies since 10/8/2016, 10:28   1881 views
  Share  
.