motoriduttore da mellor 5 rpm a bcz 4 rpm (si puo? e se si con queli settaggi?)

cambio motoriduttore sempre se posso...............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. armaletale
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti partecipanti di questo fantastico forum.....sono qui da poche settimane e gia' ho fatto la stufa a pezzi grazie a voi....ahahah skerzi a parte dopo 2 anni e un mese (che culo) ho rotto il primo ingranaggio su internet ne ho trovato uno ottimo in ottone ma la sola cosa che fa' rumore prima la mia eva calor 9kw era silenziosissima.......ho pensato di cambiarlo del tutto ma mio cognato per errore invece di prendermi un 5 rpm mi ha preso un 4 rpm non ho possibilita' di cambiarlo,anche perche' ha fatto tanto per farmelo avere e non voglio creargli piu' disturbi mi dite se potete aiutrmi quali parametri dovrei cambiare per poterlo utilizzare fa' un giro meno al minuto..............grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Si può fare sicuramente, basta aumentargli la caduta pellet per tutte le fasi di lavoro. Non hai sul menù utente un settaggio aria/pellet? (non ho la tua stufa e quindi non so indicarti più precisamente come fare). Si tratta di fare un incremento indicativo del 25%­
     
    Top
    .
  3. armaletale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 8/3/2016, 10:56) 
    Si può fare sicuramente, basta aumentargli la caduta pellet per tutte le fasi di lavoro. Non hai sul menù utente un settaggio aria/pellet? (non ho la tua stufa e quindi non so indicarti più precisamente come fare). Si tratta di fare un incremento indicativo del 25%

    buongiorno io ho la chiave accesso al menu tecnico .....quindi basterebbe cambiare tipo
    fase 1 ora è 0.7 la porto a 0.9
    fase 2 da 0.9 a 1.1
    fase 3 da 1 a 1.2
    fase 4 da 1.1 a 1.3
    fase 5 da 1.2 a 1.4

    praticamente visto che fa' un giro in meno al minuto......la pareggiamo aumentando il carico? giusto?
    posso anche provare a montarlo cosi vediamo la stufa come si comporta o è una gara gia' persa in partenza?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Si, però aumenta la caduta pellet in tutte le fasi, comprese quelle di accensione ed avvio. Puoi agire come hai descritto te e poi vedi se bisogna correggere qualcosa guardando la fiamma quando è in funzione.
     
    Top
    .
3 replies since 7/3/2016, 23:52   133 views
  Share  
.