Acquisto nuovo numero telefonico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    alatri

    Status
    Offline
    Oggi mi sono recato da un dealer Wind, intenzionato ad acquistare una nuova sim da utilizzare per il combinatore telefonico dell'antifurto.
    Ho chiesto un nuovo numero, senza necessità di attivare alcuna promo, visto l'uso che ne avrei fatto.
    Mi è stato risposto che i nuovi numeri da attivare sono già legati a delle promozioni e che avrei dovuto scegliere tra messaggi, internet o voce, ovviamente con un notevole aggravio sul costo iniziale e non solo.

    Con un sorriso ironico ho gentilmente salutato e ringraziato.

    Risposte molto simili le ho ricevute dai rivenditori Tim e Vodafone (addirittura 23 euro per una sim con promo ma con 5 di traffico) presenti al Carrefour di Frosinone.

    Il sorriso ironico si è velocemente dissolto.

    Non pensavo di chiedere qualcosa di così inusuale.
    Spero che questa nuova moda sia legata alla volontà dei rivenditori presenti nel centro commerciale di incrementare in modo quantomeno discutibile i propri introiti e non a una nuova politica dei gestori telefonici.

    E' capitato anche a qualcuno di voi?
    Qualcuno ne sa di più?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    se vai alla coop hanno di nuovo la tariffa tutto7 centesimi senza scatto alla risposta..e per chi non lo sa la coop dura 2 anni e non uno solo come gli altri gestori..e se vai all'estero hai 100 minuti con la tua tariffa, quindi 7 centesimi http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-...fe/tutto-7-cent
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Come rivenditore di telefonia legato ad un paio di compagnie, ti dico che purtroppo ci obbligano a far uscire le sim con una minima promozione per evitare sim "silenti"(le chiamano cosi'), che non generando traffico non portano utili. E cosi' anche noi, per avere un minimo di provvigione sulla vendita(con compensi gia' di per se da fame), dobbiamo far risultare che le sim escono con una promo attiva. Nulla togliere che puoi sempre disattivare l'offerta quando vuoi...

    So' che non e' corretto ne giusto... ma purtoppo oggigiorno anche noi dobbiamo stare a voleri superiori anche se contrari...
     
    Top
    .
  4. Andove
     
    .

    User deleted


    Basterebbe che qualcuno piu in alto prendesse in mano la questione.... in altri paesi si chiama cartello e da qui si evince che non esiste concorrenza... o concorrenza concordata!!!
    Tutti parlano ma nessuno agisce!!
    Perche se agisci puoi anche sbagliare e rischi i voti!!
     
    Top
    .
3 replies since 28/1/2016, 12:06   153 views
  Share  
.