COLUMBIA 7KW

PRESSOSTATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberto Eutimo Locri
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ho una Sideros Columbia, in fase di pulizia, ho rotto il tubicino bianco in plastica che si trova in basso al pressostato.
    Ho smontato il pezzo e incollato il pezzo rotto.
    Non sono più sicuro di aver montato tutto in maniera corretta infatti da ieri la stufa segnalava errore 50, poi 3 .
    Dopo diverse prove incrociate ho messo i fili nella posizione 1 e 3 lasciando libero il pin centrale.
    La stufa è ripartita ma si spegneva. Alla fine ho pensato che non fossero i fili a dare problemi ma il tubo in gomma,invece di metterlo nel tubicino bianco in plastica che si era rotto l'ho messo nel tubicino nero, li vicino, che non è sul pezzo smontato che si era rotto.
    Bene, la stufa ora funziona, ma non vorrei che rischiassi qualcosa visto che ho letto i post su ponti e mancato funzionamento del pressostato.
    Aspetto vostre indicazioni
    Grazie mille
    Roberto

    Edited by Roberto Eutimo Locri - 17/1/2016, 19:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ciao,ho anch'io la stessa stufa se non ti va più in allarme e funziona come prima vuol dire che è tutto ok
     
    Top
    .
  3. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto Eutimo Locri @ 17/1/2016, 18:47) 
    Ciao a tutti.
    Ho una Sideros Columbia, in fase di pulizia, ho rotto il tubicino bianco in plastica che si trova in basso al pressostato.
    Ho smontato il pezzo e incollato il pezzo rotto.
    Non sono più sicuro di aver montato tutto in maniera corretta infatti da ieri la stufa segnalava errore 50, poi 3 .
    Dopo diverse prove incrociate ho messo i fili nella posizione 1 e 3 lasciando libero il pin centrale.
    La stufa è ripartita ma si spegneva. Alla fine ho pensato che non fossero i fili a dare problemi ma il tubo in gomma,invece di metterlo nel tubicino bianco in plastica che si era rotto l'ho messo nel tubicino nero, li vicino, che non è sul pezzo smontato che si era rotto.
    Bene, la stufa ora funziona, ma non vorrei che rischiassi qualcosa visto che ho letto i post su ponti e mancato funzionamento del pressostato.
    Aspetto vostre indicazioni
    Grazie mille
    Roberto

    Il tuo pressostato è metà bianco e metà nero? (Marca Bitron) perché se no non capisco a cosa ti riferisci......comunque per il futuro ti consiglio prima di smontare di fare diverse foto di come si trovano le cose prima di smontarle per quanto riguarda le connessioni elettriche sul libretto di uso e manutenzione della macchina c'è lo schema di cablaggio nella penultima pagina (li puoi verificare se è tutto a posto)

    Marco

    Maco
     
    Top
    .
2 replies since 17/1/2016, 18:47   170 views
  Share  
.