motoriduttore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enrico7777
     
    .

    User deleted


    salve, non sono un tecnico, ma vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se al motoriduttore in fase di stufa a riposo ma alimentata è normale che arrivi 230 volt?....questo al fine di capire per quale causa il motorino è andato in corto, in quanto il riduttore non presenta danni e nella coclea non vi erano oggetti che impedivano il normale funzionamento. Ho connesso il nuovo motoriduttore e ho notato che cmq con stufa in standby il motore è in tensione (gira lentissimo e senza forza) ma quando accendo la stufa gira normalmente......ci potrebbero essere problemi alla centralina?????.......
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ciao,si,è probabile , la tensione al motorino deve arrivare solo quando la centralina da l'impulso ON,cioè quando stà lavorando,se è in standbye non ci deve essere tensione.
     
    Top
    .
  3. enrico7777
     
    .

    User deleted


    anch'io penso come te, però un tecnico mi ha detto che i motori non girano in standby, ma rimangono sempre alimentati, però da ignorante mi sembra strana la cosa.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Anche i miei hanno sempre la fase pure da stufa spenta. Te lo assicuro in quanto inavvertitamente ho toccato pulendo la stufa un faston scoperto e mi sono preso la scossa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Si che qualche stufa ha il freno motore ma non so se sia questo il caso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline