Problema accensione Duchessa Steel 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho una Extraflame Duchessa Steel del 2009 che da circa un mese inizia la fase di accensione normalmente, ma al termine del countdown di 15 minuti, talvolta, la fiamma si spegne la trovo col messaggio sul display "No acc".
    Ho provato a cambiare il tipo di pellet, ad aumentare la quantità di pellet col parametro "F" portandolo a zero, (era a -15) ma non è cambiato nulla.
    Per avere il 99% di certezza che parta devo metter una manciata di pellet, dopo che si è spenta, nel braciere.
    C'è la possibilità di aumentare la quantità di pellet all'accensione???, oppure di diminuire la quantità di aria affinchè non faccia bruciare e svolazzare tutto il pellet depositato nel braciere all'accensione???
    Ah premetto che è appena stata visionata dal CAT che ha provveduto a rimettere tutti i parametri che stranamente.....si erano azzerati.
    Ringrazio chiunque mi dia un consiglio anticipatamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Come hai già accennato il problema tuo si risolve trovando la taratura ottimale di quantità pellet in fase di caricamento e aspirazione aria,se c'è poco pellet nel bracere e tanta aria questa fatica molto ad accendersi perchè appena tenta di fare fiamma il pellet che bruciando si alleggerisce viene spinto fuori dal bracere, in genere per avere una buona accensione e in tempi rapidi devi assicurarti che nel momento che entra in funzione la candeletta il pellet deve essere leggermente oltre il foro della candela,se nel tuo caso ne carica meno devi aumentare leggermente il valore nel prametro di riferimento,idem per l'aspirazione aria comburente,in questa discussione ci sono il modo per entrare nel menu tecnico e una lista di parametri di riferimento,non guardare quei valori,serviti solo per identificare i parametri che interessano a te,sono di una idro steel ma dovrebbero essere simili alla tua. #entry299108458
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Grazie mille del consiglio beppepore, ho recuperato i parametri della programmazione generale ed ho potuto così entrare nel menù ed aumentare il "carico pellet in accensione" da 160 a 180 edil "carico pellet in avviamento" da 0,8 a 1,0.
    Le tre accensioni effettuate dopo le modifiche sembrano aver dato i loro frutti....nessuna mancata accensione.
    Vedremo in seguito.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Di nulla,ciao
     
    Top
    .
3 replies since 6/1/2016, 21:41   209 views
  Share  
.