Problema con motoriduttore ARCE Lexia 11.5 Kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mario reolon
     
    .

    User deleted


    Ciao mi presento, mi chiamo Mario mi sono da poco iscritto al gruppo , possiedo una stufa ARCE mod, Lexia dal 2006.
    Ho un problema al motoriduttore che carica il pellet , aprendo il motorino ho notato che un ingranaggio in plastica è rotto
    quindi devo sostituire il motoriduttore .
    Mi potreste essere di grande aiuto se mi indicaste la velocita' di rotazione 1,5 o 2,5 giri al minuto.
    ARCE mi dice che è stampata in giallo sul nucleo in ferro del motore KENTA mod. K911 (sul mio non si legge).
    Ho notato qualche millimetro di escursione della clochea , non so se è normale non vorrei fosse la causa della rottura dell' ingranaggio.

    Grazie in anticipo per la vostra eventuale collaborazione


    Mario Reolon
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    L'esclusione della coclea è normale, caso mai guarda lo stato delle boccole. Nel senso che è normale che la coclea si muova in su e in giu, ma non deve avere tanto gioco nelle boccole.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,461
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario reolon @ 20/12/2015, 18:44) 
    Ciao mi presento, mi chiamo Mario mi sono da poco iscritto al gruppo , possiedo una stufa ARCE mod, Lexia dal 2006.
    Ho un problema al motoriduttore che carica il pellet , aprendo il motorino ho notato che un ingranaggio in plastica è rotto
    quindi devo sostituire il motoriduttore .
    Mi potreste essere di grande aiuto se mi indicaste la velocita' di rotazione 1,5 o 2,5 giri al minuto.
    ARCE mi dice che è stampata in giallo sul nucleo in ferro del motore KENTA mod. K911 (sul mio non si legge).
    Ho notato qualche millimetro di escursione della clochea , non so se è normale non vorrei fosse la causa della rottura dell' ingranaggio.

    Grazie in anticipo per la vostra eventuale collaborazione


    Mario Reolon

    Ciao ...se il riduttore a vuoto gira lo puoi collegare smontato dalla stufa alla corrente con un cavo volante e cronometrare i giri che fà in un minuto ..quindi sapresti subito di che tipo di riduttore hai bisogno....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ma non aveva l'ingranaggio rotto?
     
    Top
    .
  5. mario reolon
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte , le boccole sono a posto l' escursione è di 5 mm (più o meno)
    Purtroppo mi sono ricordato solo quando avevo già smontato il motoriduttore, che potevo verificare la velocità di rotazione alimentandolo a parte.


    Mario
     
    Top
    .
4 replies since 20/12/2015, 18:44   354 views
  Share  
.