Parametri PALAZZETTI Allegro 12Kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brontoleiro
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie ARST1989 ho appena scaricato il tuo file. Ti ringrazio molto.
    Premesso che non sono assolutamente un esperto, da un primo sommario esame a freddo, sembra che il Fw 46 abbia apportato alcune piccole modifiche su tutte le fasi di lavoro principali della stufa... sul Feeder, sul Burning e sul Fire Down. Questo sia sulla durata di lavoro della coclea (immagino quindi sul quantitativo di pellet da fare cadere nel braciere), che per quanto riguarda la portata deile ventole che regolano la combustione e l'uscita fumi.
    Sicuramente adeguerò i miei parametri allineandoli ai tuoi, fidandomi che questi siano come tu dici, quelli di fabbrica; il mio installatore, contrariamente al tuo, aveva apportato alcune ottimizzazioni ai valori [PAR] presenti di default, ma della loro efficacia io non ne sono mai stato sicuro ne convinto.
    Preferisco quindi ripartire da zero con una specie di aggiornamento software manuale, ma sicuro.
    A tale riguardo ti chiederei gentilmente [quando puoi]due cose:


    a) Potresti riverificare sulla tua stufa i seguenti parametri... questo perchè sono gli unici il cui la differenza di valori sembra significativa
    ........................................................................................Fm 43 - Fm46
    PAR024 portata ventilatore fumi in potenza 1------------------------------FAN1 90 - 75
    PAR025 portata ventilatore fumi in potenza 2------------------------------FAN1 140 - 55
    PAR026 portata ventilatore fumi in potenza 3------------------------------FAN1 160 - 60
    PAR027 portata ventilatore fumi in potenza 4------------------------------FAN1 180 - 70
    PAR028 portata ventilatore fumi in potenza 5------------------------------FAN1 160 - 120


    b) Un settaggio un po "contorto" è quello riferito al tipo di pellet utilizzato. Girando per la rete ho capito però come dovrebbero modificarsi dei certi valori a seconda della scelta effettuata.
    I parametri PAR73 - PAR74 - PAR75, a seconda della impostazione che scegliamo quando impostiamo sulla tastiera il tipo di pellet come da libretto di istruzioni, cambiano. Lasciando il valore di default 1 (pellet std En Plus) presente nel sottomenu [14] i tre sopracitati PAR risultano tutti con il valore di 100... come anche tu hai rilevato.
    Potresti, per favore, leggere e riportare il valore dei PAR73 - PAR74 - PAR75 impostando anche le altre due possibili scelte di pellet (tipo lungo e tipo corto). La procedeura per fare questo cambio di impostazione è sul libretto...



    Io in fase di installazione avevo subito fatto predisporre la presa esterna per l' aria comburente e forse per questo non ho mai riscontrato il tuo problema della vibrazione della fiamma con conseguente allarme da te riscontrato... mi rallegro comunque che tu abbia risolto questo problema. Anche in merito alla CBox sono stato più fortunato, nessun problema; solo il mio cucciolo di labrador un giorno mi ha rosicchiato i fili del cavo RJ-11 :asd: :asd: :asd: ... ma quella è un'altra storia

    Tutto sommato non mi posso lamentare della Allegro... la ritengo solo un po troppo rumorosa e con una fiamma non proprio morbida da vedere... vedremo poi con i tuoi nuovi settaggi come si modificherà il tutto:
    Ciao e ancora grazie per la tua collaborazione

    Edited by brontoleiro - 19/2/2016, 19:29
     
    Top
    .
11 replies since 29/11/2015, 12:19   6001 views
  Share  
.