Parametri PALAZZETTI Allegro 12Kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bibakiralola
     
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brontoleiro @ 29/11/2015, 12:19) 
    Buongiorno a tutti. Apro questa discussione con la speranza di trovare consigli sul modello di stufa Allegro 12 Kw appena acquistata.
    Questo perchè sul forum noto maggiore prevalenza di discussioni sulle stufe tipo Idro rispetto a quelle che come unico vettore utilizzano l'aria.
    Premetto che sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto e non ho riscontrato particolari malfunzionamenti della stufa in questi primi freddi giorni del 2015.
    Sia l'installazione che la prima accensione è stata eseguita ( ad opera d'arte ) dal CAT di zona.
    Leggendo i vari post sono riuscito ad entrare nel menù di configurazione dal quale ho ricopiato manualmente i parametri della stessa, valori i quali però non sono in grado di verificare con nessuna tabella datosi che non ne ho ancora ritrovato altre in rete... valori che il cat potrebbe aver leggermente modificato in fase di prima accensione.
    Un minimo di confronto l'ho fatto con stufe idro tipo Marta o Martina ma non ho idea se la cosa sia sensata.
    La versione del Fw è la 43... vi risulta???
    Unico mio dubbio attuale è che il consumo della stessa mi sembra un tantino esagerato... con un pieno di 22Kg ho fatto a malapena 16 ore impostando la stufa per ottenere una temperatura interna di 23°C ad una P=3 e lasciando la ventilazione su Auto ed entrambe le due canalizzazioni su On... la temperatura esterna in questi giorni è appena sopra lo zero di notte e rimane intorno agli 8°C di giorno.

    Inserisco la tabella con i valori impostati nella mia stufa e se qualcuno che ne sa più di me (tutti :wink_smilie: ) volesse rispondere ed esprimere il suo parere, sarebbe cosa molto gradita.
    Grazie, un saluto a tutti

    Ciao se la tieni a p3 fisso hà consumato poco in 16 ore ....tieni conto che è una 12 kw e a p3 consuma circa 1,5 kg ora ..fai i conti e vedi ........io hò una 11 kw emma della nordica e dalle 7 di mattina alle 24 di sera consumo circa 20 kg di pellet al giorno ....stufa impostata in p2 e temperatura ambiente a 22 gradi casa 120 mq ...........nella zona giorno dove cè la stufa arriva a 22 e modula nella zona notte la temperatura si attesta sui 18 gradi che per mè sono più che sufficenti per dormire ......
     
    Top
    .
11 replies since 29/11/2015, 12:19   6001 views
  Share  
.