Sideros Supernova 11 kw

Salta il salvavita quando inizia il preriscaldamento della termoresistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Melandri
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio !! E' successo a qualcuno che in fase di accensione , nel preciso istante in cui si accende la termoresistenza , il salvavita dell'impianto elettrico stacchi immediatamente !! Può dipendere ( dopo 12 stagioni !! ) al guasto della termoresistenza o mi devo aspettare qualcosa di peggio ( tipo scheda elettronica .... ) ??

    Un grazie sentito a chi vorrà rispondere !!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    Ciao Fabio, ti dico subito che non sono un'installatore ne tanto meno voglio fare il saputello. Cmq, ti dico la mia minima esperienza. Succedeva anche a me quando veniva il tecnico a riparare il solido guasto che si ripeteva almeno due o tre volte l'anno, era appunto il salva vita che saltava subito all'accensione della candeletta. poi informandomi su questo sito dove ti danno semplicemente informazioni valide, ho risolto i problemi e risparmiato tanti soldini. credo che sia ora di cambiare la candeletta. Cmq prima di sostituirla togli la corrente (naturalmente alla candeletta) e vedi se ancora salta il salvavita. se non salta, cambia la candeletta. ciao e speriamo bene!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Quasi sicuramente è la candelett da sostituire che ha una dispersione a terra.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Concordo
     
    Top
    .
  5. Fabio Melandri
     
    .

    User deleted


    Ok !! Grazie a tutti !! Ho provato a far accendere il pellet manualmente saltando la procedura "candeletta" e in effetti il resto del ciclo non fa una grinza!! La parte più difficile sembra risolta , provvedo alla sostituzione e vi faccio sapere .
     
    Top
    .
  6. invionnavi
     
    .

    User deleted


    A me è già accaduto due volte in 8 anni, sapete dove posso acquistarla la candeletta della SIDEROS GALAXIA? Grazie. :wink_smilie:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,457
    Location
    brescia

    Status
    Online
    CITAZIONE (invionnavi @ 4/12/2015, 20:59) 
    A me è già accaduto due volte in 8 anni, sapete dove posso acquistarla la candeletta della SIDEROS GALAXIA? Grazie. :wink_smilie:

    http://www.ricambistufe.com/p.asp?c=Candel..._stufe&p=62&i=1
     
    Top
    .
  8. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Grazieeeee
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Salve. Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare il manuale della supernova 11kw? Grazie
     
    Top
    .
  10. wrapp
     
    .

    User deleted


    ciao dici questo
    File Allegato

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie Wrapp. Questa stufa la ho recuperata a seguito di un abbandono da parte del vecchio proprietario xchè il triac che comandava la coclea nella scheda era rotto... ora funziona.
    Non è che qualcuno sa darmi anche password ed elenco parametri tecnici?
     
    Top
    .
  12. wrapp
     
    .

    User deleted


    ciao mandami in mp la tua mail e ti mando il .pdf
     
    Top
    .
11 replies since 24/10/2015, 14:53   559 views
  Share  
.