motoriduttore caduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    Stasera è successo questa cosa: ho sentito un rumore diverso dal solito e sentivo che girava solo il motoriduttore, quindi mi sono detto, la coclea è bloccata.
    Svuoto il serbatoio e giro a mano la coclea mano,un po forzava ma man mano che usciva pellet poi girava naturalmente
    Allora tolgo le maioliche dalla stufa e con sorpresa vedo che il motoriduttore si è staccato dalla coclea
    Cosa può essere successo?
    E comunque non c voglio mettere le mani e domani mattina chiamo il Cat
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Probabilmente si è svitato solo il grano che lo fissa alla coclea.
    Se non è in garanzia puoi benissimo rimetterlo a posto e stringerlo bene. Il motoriduttore spesso e' fissato solo tramite l'albero e non alla carcassa, per permettergli di muoversi in caso di impunta mento della coclea.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    Sostituito il motoriduttore in quanto l'albero si era sgranato e non girava più bene.
    Avevo il Kenta 5 rpm, il Cat mi ha messo un mellor 5,3 rpm, prezzo totale 180 bei eurozzi (10 minuti di lavoro )
    Rispetto a prima è molto più silenzioso e sembra andare meglio anche la stufa, e adesso capisco il perché.
    Slittando l'albero il pellet non cadeva regolare facendomi dannare per regolare la combustione
    Diciamo che mi ritengo soddisfatto.
     
    Top
    .
  4. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    180€ è il prezzo che fanno tutti i c.a.t ....ti posso dire con certezza che loro lo pagano 30/40€
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAXIM0 @ 31/3/2015, 22:41) 
    180€ è il prezzo che fanno tutti i c.a.t ....ti posso dire con certezza che loro lo pagano 30/40€

    Cosi' poco? ma allora il prezzo che paga in genere il privato cittadino per un motoriduttore (100-120 euro) è un prezzo alquanto gonfiato?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Possibile solo 30/ 40 euro per il ricambio?????
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    E i restanti 150 euro è tutto lavoro eseguito(10 minuti ) + la chiamata?
    Comincio subito a fare un corso per Cat ..................
     
    Top
    .
  8. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Passero solitario @ 1/4/2015, 17:01) 
    Possibile solo 30/ 40 euro per il ricambio?????

    si
    CITAZIONE
    E i restanti 150 euro è tutto lavoro eseguito(10 minuti ) + la chiamata?
    Comincio subito a fare un corso per Cat ..................

    se non hai i requisiti non è facile
    CITAZIONE
    Cosi' poco? ma allora il prezzo che paga in genere il privato cittadino per un motoriduttore (100-120 euro) è un prezzo alquanto gonfiato?

    naturalmente sto parlando di chi è del mestiere e compra 50 pezzi alla volta......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MAXIM0 @ 2/4/2015, 09:26) 
    naturalmente sto parlando di chi è del mestiere e compra 50 pezzi alla volta......

    Forse 30-40 euro sara' il prezzo che spuntano le case costruttrici di stufe che hanno una fornitura continua, non insisto su cose che non posso sapere pero' mi viene difficile credere che un CAT paghi quel prezzo per dei ricambi che sicuramente vengono ordinati all'occorrenza, non possono sapere a priori di quali e quanti motoriduttori gli servono, poi ripeto, è un mio pensiero ,non voglio fare il professore di una materia che non conosco, se mi confermi che è cosi' ci devo credere.
     
    Top
    .
  10. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    non capisco perché ti meravigli tanto. io faccio il c.a.t (dipendente) ma non mi sento un ladro quando faccio pagare un motoriduttore 180€ montato è così per tutti i lavori ,molto probabilmente anche per il tuo lavoro.
    anche l'idraulico per cambiare le guarnizioni del rubinetto , bagno e cucina per un totale di 8 guarnizioni per un totale di 5€ circa e un' ora di lavoro ti cerca 200€
    e così per le schede quando senti che hanno cambiato le schede a 200/350€ cosa pensi che costa al tecnico .....a parte il fatto che per fare una scheda ci vogliono 10€
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Adesso che mi dici che tu sei un tecnico e lavori presso un CAT non ho piu' motivo di dubitare , se non lo sai tu chi lo deve sapere? permettimi pero' di fare una considerazione, forse è proprio per i prezzi praticati che questo forum ha continuamente dei nuovi iscritti, non è perche' hanno tutti il pallino del fai da te, ma probabilmente è perchè in molti casi i CAT hanno presentato dei conti a fine intervento non proprio "congrui", niente di personale, non ti offendere, il mio lavoro è un po' diverso, io faccio l'agricoltore e se voglio vendere i miei prodotti mi devo adeguare ai prezzi di mercato e ti assicuro che quasi sempre sono largamente inferiori alle mie aspettative è per questo che non concepisco questo modo di stabilire i prezzi di alcune categorie senza tenere conto dell'impegno che si è messo per fare un determinato lavoro, giusto per fare un esempio, se tu trovi normale che un idraulico si faccia pagare 200 euro per un'ora di lavoro con 5 euro di materiale beh, io lo ritengo un furto!
     
    Top
    .
  12. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    beppe hai ragione ci sono c.a.t disonesti e alcuni no, però la causa principale di questi prezzi è la tassazione :-( io durante l'estate faccio 4/5 stufe in 10/12 ore di lavoro portando al mio principale 320/400€, consumo 15€ di gasolio, usura macchina, la mia paga compreso accantonamento ferie liquidazione ecc...ecc....(200€ circa) lui di queste 400€ ci deve pagare le tasse ..... vedo che parlando con i clienti di tutti questi conti non gli interessano ,per loro 80€ di pulizia è troppo, se poi c'è da cambiare guarnizioni o altro il conto sale a 110€ apriti cielo....poi considera che per avere un prezzo basso dei pezzi di ricambio devi fare ordini importanti se no il prezzo del motoriduttore sarebbe anche per noi 70€ poi ci mettiamo l'uscita e l'ora di lavoro ed ecco che il prezzo diventa 180€
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Maximo quanti dipendenti ha il tuo datore di lavoro ?
    La manutenzione delle stufe e l unica entrata che a ? giusto per capire perchè tu parli di cifre . ma almeno secondo me se io ho un impresa ed il mio operaio guadagna piu di me non vedo che interessi abbia a mandarla avanti :0009016.gif:
    Poi se come dici tu un idraulico mi chiede 200 euro per fare i lavori da te menzionati va giù diretto nello scarico del WC perchè va bene essere pagati per il propio lavoro ma onestamente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    Io ribadisco, ma senza fare polemica, che 180 euro per 10 minuti di lavoro sono troppi
    Capisco che voi cat avete la possibilita’ di fare ordini importanti e di farvi avere la merce a prezzi bassi, ma in questo caso la differenza di 150 euro tra costo del motoriduttore e lavoro eseguito mi sembra alto.
    Poi se mi dici che i prezzi di tutti i cat in italia sono questi allora ti dico ok giusto così.
    Comunque devo dire anche che il servizio e’ stato ottimo e soprattutto veloce visto che l’ho chiamato alle 8 e alle 13 era gia’ a casa mia
     
    Top
    .
  15. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Maximo quanti dipendenti ha il tuo datore di lavoro ?

    sono l'unico tecnico, poi c'è chi consegna il pellet e chi fa il venditore
    CITAZIONE
    La manutenzione delle stufe e l unica entrata che a ?

    no c'è la vendita del pellet e stufe
    CITAZIONE
    Poi se mi dici che i prezzi di tutti i cat in italia sono questi allora ti dico ok giusto così.

    si, questa è la media
     
    Top
    .
14 replies since 30/3/2015, 22:13   365 views
  Share  
.