problema stufa pellet stefy del zotto

errore all clean check up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ninob
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo del forum mi sono appena registrato e ho notato che siete ben preparati :)
    allora ho un problema con la stufa comprata semi nuova 5 giorni fa. mi da l'errore all clean check up ----- dopo qualche ora di funzionamento ho provato a cambiare tipo di pellet ma niente da fare sembra funzionare per un bel pò e poi di blocca..
    è la mia prima stufa quindi non ho idea di come potervi dare altre info chiedetemi se vi serve qualcosa e vi faccio avere tutto grazie tante
     
    Top
    .
  2. ninob
     
    .

    User deleted


    ho controllato lo stato della stufa e il parametro che cambia molto è il flusso d aria da 0,80 sa a 9.90 quando va in blocco
     
    Top
    .
  3. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    Ciao usa il tasto cerca in alto a destra dello schermo immettendo il nome della tua stufa intanto che aspetti risposte da utenti più esperti. Sul tuo manuale tecnico in rete della tua stufa indica che :

    CLEAN CHECK UP 1 -2
    1= in fase di avvio
    2= in fase lavoro

    Cause

    Il fondo braciere o la camera di combustione sono sporche.La porta non è chiusa correttamente.Il cassetto cenere non è chiuso correttamente.Il sensore di depressione è difettoso.Il condotto di espulsione dei fumi è ostruito.Installazione non corretta

    Risoluzione

    Verificare che i fori del fondo braciere siano completamente liberi.Verificare la pulizia sia del condotto fumi che della camera di combustione.Verificare la chiusura ermetica della porta.Verificare la chiusura ermetica del cassetto cenere.Altre operazioni di ripristino dovranno essere effettuate da parte di un tecnico autorizzato. Altro non posso aiutarti .

    Edited by Pluto1962 - 22/3/2015, 14:41
     
    Top
    .
  4. ninob
     
    .

    User deleted


    in fase di lavoro dopo un paio d'ore... ho smontato tutto e pulito perfettamente ma non è cambiato niente il sensore l ho smontato e pulito alla perfezione. le chiusure ermetiche sembrano perfette e il tubo di espulsione è nuovo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    pulisci il sensore che trovi nel tubo dell aria usa un pennellino o la classica bomboletta di aria per pc con stufa spenta e porta aperta
     
    Top
    .
  6. ninob
     
    .

    User deleted


    già fatto :(
     
    Top
    .
  7. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    Comé l'andamento della canna fumaria descrivi anche con foto
     
    Top
    .
  8. ninob
     
    .

    User deleted


    allora la stufa è ad angolo esce 60 cm di tubo fuori e poi con una T sale un metro .. ma sto provando tutte le misure di tubo e girarlo in tutte le direzioni.. sono arrivato alla conclusione che c'è poco aria se volete posso scrivere i parametri.. perchè il valore flusso aria non sali più dell 1,00
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    descrivi passo passo cio che hai pulito
     
    Top
    .
  10. ninob
     
    .

    User deleted


    allora motore fumi con ventola, cassetto cenere, sensore tubo aspirazione, smontato anche la parete frontale e pulito tutta la cenere che c'era li dietro, pulito ventilatore aria ambiente. credo di aver pulito tutto
     
    Top
    .
  11. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninob @ 22/3/2015, 16:21) 
    allora la stufa è ad angolo esce 60 cm di tubo fuori e poi con una T sale un metro .. ma sto provando tutte le misure di tubo e girarlo in tutte le direzioni.. sono arrivato alla conclusione che c'è poco aria se volete posso scrivere i parametri.. perchè il valore flusso aria non sali più dell 1,00

    scusa hai scritto dopo la T ispezione va su un metro e poi ? dove finisce oltre il colmo del tetto ? ha il terminale ? o diversamente
     
    Top
    .
  12. ninob
     
    .

    User deleted


    Una semicurva e la griglia xkè c è il balcone sopra e non ho come alzare sopra il tetto!!! Ho fatto la prova solo cn una curva e la griglia e il tiraggio è uguale!! Xkè è una zona abbastanza scoperta!! Comunque ci sto facendo caso che si blocca solo con un tipo di pellet xó nel mio paese lo usano tutti e si trovano bene!!
     
    Top
    .
  13. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    La canna posta da come l'hai descritta può verificarsi che il vento si infili nella canna fumaria e ti blocchi la stufa
     
    Top
    .
  14. ninob
     
    .

    User deleted


    ho provato anche con la canna a due metri quasi sotto il balcone o direttamente bassa per come esce ma niente da fare...
     
    Top
    .
  15. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    Tu hai detto inoltre che può essere il pellet hai sempre usato lo stesso ho prima ne usavi un'altro e non ti succedeva. Il terminale usi questo index9 se no descrivi curva con griglia che tipo di terminale é.
     
    Top
    .
41 replies since 22/3/2015, 13:01   2302 views
  Share  
.