Arce lexya problema e non arriva corrente alla coclea.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ursopanta
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ,ho un problema con la mia arce lexya. La stufa l'ha presa mio padre anni fa penso sia la11kw , e a parte alcuni problemini che ho risolto grazie a voi ,tutto andava bene fino a ieri.All'accensione la coclea resta bloccata.Oggi ho smontato il motoriduttore , pulito e ingrassato,liberata la vite di archimede (spero si chiami cosi')da residui di pellet. Ho fatto la prova anche con una spina volante tutto ok, ma quando faccio partire la stufa non gira niente come se non arrivasse energia.
    Problema risolvibile? Premetto che tutto quello che ho imparato sulla mia stufa e' stato grazie a voi, se si tratta di una cosa troppo complicata o costosa da riparare penso di valutare l'acquisto di un'altra stufa .
    Grazie in anticipo per la vostra eventuale risposta.
    Max
     
    Top
    .
  2. mario reolon
     
    .

    User deleted


    Ciao mi presento, sono Mario mi sono appena iscritto al gruppo , ho una Lexia 11,5 Kw con un problema al motoriduttore che carica il pellet, aprendo il motoriduttore ho visto che un ingranaggio in plastica e' rotto , quindi devo sostituire il motorino.
    Mi potreste essere di grande aiuto se mi indicaste la velocita' di rotazione 1,5 o 2,5 giri minuto.
    Arce mi dice che è stampato in giallo sul nucleo in ferro del motore KENTA mod. K 911.
    Ho notato qualche millimetro di escursione della clochea , non so se è normale (non vorrei fosse la causa della rottura dell' ingranaggio)

    Grazie in anticipo per la vostra eventuale collaborazione.
     
    Top
    .
1 replies since 8/3/2015, 22:21   404 views
  Share  
.