AIUTO

carlotta 24 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    ciao a tutti..vi espongo il mio problema
    a settembre ho acquistato una laminox carlotta 24 kw..non riesco ad arrivare ad una temperatura al di sopra dei 55° e quando ci arriva non mantiene mai e quindi non va in modulazione..vi descrivo la mia casa
    Io abito al primo piano della casa dei miei in un borgo in provincia di latina..abbiamo appena fatto una completa ristrutturazione edilizia con sostituzione di tutti gli infissi e impianti. sono circa 115 mq.
    5 radiatori cordivari h 180 34 elementi da 3
    2 radiatori cordivari h 85 15 elementi da 3
    2 radiatori cordivari h 65 42 elementi da 3
    1 scaldasalviette cordivari

    Effettuo una pulizia maniacale della stufa ogni settimana ed ogni 2 gg pulisco la zona della cloche e del vano posa cenere.

    I tecnici sono venuti un paio di prove modificando alcuni parametri ma la situazione non è migliorata..

    Che posso fare?

    aiutatemi

    grazie
     
    Top
    .
  2. pablo1978
     
    .

    User deleted


    Hai guardato se c'è aria nei radiatori??? Cioè mi sembra di aver capito che la temperatura dell'acqua riesce a malapena ad arrivare a 55° e poi riscende e non va mai in modula??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Esatto..ho controllato anche l'aria nei termosifoni ma non è quello il problema..non so cosa fare..richiamo il cat?
     
    Top
    .
  4. pablo1978
     
    .

    User deleted


    spiegami come si presenta la fiamma.... Grande, piccola, fiacca, molto ossigenata ecc ecc ecc ,, e anche il tiraggio dei fumi come sono impostati??
     
    Top
    .
  5. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    Ciao ,intanto che aspetti risposte da i più esperti utilizza la funzione cerca in alto a destra dello schermo inserendo il nome della tua stufa .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    oggi ho controllato anche la cappa..si presentava pulita e senza presenza di acqua sul fondo dopo un po di pioggie di questi giorni..la fiamma si presenta nella media ne troppo alta e ne troppo fiacca..dove posso vedere le impostazioni del tiraggio fumi? cosi controllo subito..grazie
     
    Top
    .
  7. pablo1978
     
    .

    User deleted


    non so la tua. nella mia devi tenere premuto contemporaneamente il p6 e p7 ma non capisco come faccia a non arrivare alla tremperatura impostata se c'è diciamo una buona fiamma... non lo capisco

    il braciere come si presenta?? poco pellet , tanto,,,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    se imposto la potenza a 5 dopo un pò la cloche si riempe di pellet e fa fatica a consumarsi così che devo spengere, apettare che si consumano e riaccendere..dopo varie tentativi al momento sto accendendo la stufa verso le 14 a potenza 3 a 49° cosi che va in modulazione e la temperatura oscilla continuamente tra i 47° e i 53°..il consumo si riduce ma i termosifoni non sono bollenti..
    menù tipo pellet: carico pellet -9
    manù camino: asp.fumi 00
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mat-82 @ 8/3/2015, 22:21) 
    se imposto la potenza a 5 dopo un pò la cloche si riempe di pellet e fa fatica a consumarsi così che devo spengere, apettare che si consumano e riaccendere..dopo varie tentativi al momento sto accendendo la stufa verso le 14 a potenza 3 a 49° cosi che va in modulazione e la temperatura oscilla continuamente tra i 47° e i 53°..il consumo si riduce ma i termosifoni non sono bollenti..
    menù tipo pellet: carico pellet -9
    manù camino: asp.fumi 00

    A me succedeva la stessa cosa...bracere pieno...il pellet inciminato lho mischiato insieme a uno di abete e adesso nn succede più
     
    Top
    .
  10. pablo1978
     
    .

    User deleted


    Ma non é che per caso la stufa viene comandata dalla sondina temperatura anziché dal termostato dell' acqua??? il braciere non farlo riempire tanto. Diminuisci il carico del pellett e imposta la temperatura dell'acquaa 65 gradi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    come impostazioni ho
    set temp.ambiente 25
    set temp.acqua ora la metto a 49 per il motivo scritto sopra ma come dice il tecnico e pablo1978 la dovrei impostare a 65 ma non arriva mai a quella temperatura e quindi non va mai in modulazione e di conseguenza ho un consumo di pellet molto alto..o sbaglio?

    Edited by mat-82 - 8/3/2015, 22:33
     
    Top
    .
  12. marcosnout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mat-82 @ 8/3/2015, 21:51) 
    ..la fiamma si presenta nella media ne troppo alta e ne troppo fiacca..dove posso vedere le impostazioni del tiraggio fumi? cosi controllo subito..grazie

    ...fai una foto...così scopriamo com'è una fiamma nella media...

    ...a che temperatura è impostata l'acqua?
    ...a che Potenza la fai lavorare?
    ...che pellet usi?
    ...hai provato a cambiarlo?

    ...descrivi la canna fumaria..... e tutta l'installazione...hai anche un puffer? ...è collegata a uno scambiatore a piastre?...è collegata direttamente ai termo? ...ti hanno installato una vac?
     
    Top
    .
  13. pablo1978
     
    .

    User deleted


    Ti spiego, se tu non imposti la temperatura dell'acqua ad almeno 60 o 65 gradi la stufa non lavora perché la pompa elettrica dell' acqua parte quando la temperatura dell'acqua raggiunge 50 gradi. Perciò se tu la imposti a 49 l'acqua non andra in circolo o potrebbe superare di poco i 50 gradi attaccando o staccando continuamente la pompa elettrica rischiando di danneggiarla...

    La temperatura ambiente non dovrebbe comandare nulla. Quello che comanda la stufa e il termostato dell' acqua
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    ora la stufa è spenta..domani quando l'accenderò vi posto le foto..
    la canna fumaria si presenta in questo modo: il tubo esce orizzontalmente sul balcono poi verticale un 45 e poi ancora dritto fino sopra il tetto..il tutto è collegato direttamente ai termosifoni..non so se ho un puffer e una vac perchè non so cosa siano..scusate..

    |
    \
    |_stufa
     
    Top
    .
  15. pablo1978
     
    .

    User deleted


    Comunque lascia la temperatura dell'acqua a 65. Non preoccuparti se non va in modula anche la Mia se ci va, ci va per pichissimo, tipo un minuto al max, ma almeno i termosifoni sono bollenti e mi riscalda tutta la casa. Devi solo ridurre la mandata del pellet nel braciere
     
    Top
    .
92 replies since 8/3/2015, 12:02   1671 views
  Share  
.