Problema stufa arce circle.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    buongiorno,ho un arce circle da 10 kw da 2 anni e 4 mesi e guarda caso dopo che è terminata la garanzia il display ha cominciato ad impazzire(nel senso che aprendo lo sportello i numeri lampeggiavano e perdeva le memorie)dopo aver smanettato sui vari forum per la ricerca del problema ho scoperto che era il cavo flat...allora chiamo il cat multimarche(arce compreso) i quali questa mattina sono venuti e mi hanno sostituito l intero display per la modica cifra di 150€ pur dicendogli che poteva essere il cavo, loro non hanno voluto sentir ragioni,poi gli ho chiesto se potevano abbassarmi la velocità della ventola dei fumi perchè la fiamma arriva fino alla parte sopra della camera di combustione e il cassettino della cenere rimane vuoto accumulandosi tutta a fianco del crogiolo e loro mi hanno risposto che sono loro i tecnici ed andava bene così...a parte l'educazione, è possibile che io non possa gestire la stufa come voglio io (magari sbagliando)e come mi sembra più giusto,questa benedetta stufa l'ho pagata €2500 e sono sempre vincolato a chiamare loro per entrare nei parametri...sapete dirmi dove posso trovare quei maledetti codici per gestirla come meglio credo...grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    La lista dei parametri dovrebbe essere questa: #entry177907357 non tenere conto dei valori impostati in essa perchè sono di una adler da 7,5 kw pero' ti servira' per capire il significato di ogni parametro e a cosa serve, il pannello comandi della tua Circle è cosi'? www.pelletonline.com/download/Stufe%20a%20pellet.pdf per entrare nel menu installatore è facile, con il tasto SET devi pigiare 2 volte compare la sigla UT04 nel display superiore,in quello inferiore compare 00 con il tasto sinistro con freccia in su fai scorrere i numeri fino a quando compare la sigla A9 premi SET e sei entrato nella lista paremetri che inizia con Pr 1 ogni volta che premi SET lei passa al parametro seguente.
    Mi raccomando non cambiare niente se non sei sicuro di quello che vai a modificare e comunque fai solo piccole variazioni esci vedi come funziona ,se è meglio o peggio e ti regoli di conseguenza, fammi sapere come è andata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    ciao beppepore,ti ringrazio per le informazioni,ma purtroppo il display è uguale solo che per andare in ut 04 devo premere set 5 volte (e non 2) viene fuori 00 ma non a9 andando sul 01 e premendo set mi viene fuori par 6646 e rimane bloccato finchè torna al display normale...approfittando della tua gentilezza per caso ho sbagliato qualcosa?io ho fatto il procedimento con stufa accesa giusto?comunque per la cronaca domani devo chiamare i "fenomeni"del cat perchè ha un problema il rilevatore di temperatura,cioè impostata a 20 gradi entra in modalità eco(risparmio cioè che dovrebbe mantenere la temperatura ) ma la temperatura continua a salire raggiungendo 24 25 gradi buttando giù una marea di pellet,consigli su questo problema?comunque grazie a tutti e buona serata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Mi sono sbagliato,si deve premere SET 5 volte, una volta che ti appare UT04 con i tasti alla sinistra fai scorrere i numeri che appaiono nel display inferiore, inizialmente avrai 00 tu li fai scorrere tutti, dopo 99 appaiono A1;A2;A3 ecc... arrivato su A9 premi SET e compare Pr 01 che è il primo parametro della lista, ogni volta che premi SET lei passa al parametro successivo,quando sei sulla voce che interessa a te con i tasti freccia a sinistra aumenti o diminuisci il valore impostato, quando hai finito per uscire dal menu devi tenere premuto 2 o 3 secondi il tasto accensione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    ok beppepore grazie di cuore....funziona tutto buona serata
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    ragazzi oggi grazie ai parametri sono riuscito a fare in modo che la stufa mantenesse la temp.impostata era su off il pr 28,mettendolo su 01 si spegne alla temp impostata e riparte quando diminuisce e finalmente funziona alle grande,ringrazio questo magnifico forum per le informazioni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Ma intendi l' Eco stop?

    (nella mia MCZ Idro l'eco stop lo comando dall' UT19...)
    (e il Pr 28 è la T partenza circolatore)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    ciao,intendevo dire che la stufa entrava in eco ma non si fermava alla temp impostata,invece con ut 04 e pr 28 ho potuto reimpostare iltermostato e cioè che si ferma a temp impostata,es.la stufa impostata a 22 gradi adesso si spegne a 22 e quando scende al di sotto riparte mantenendo sempre la temp.invece prima a 22 continuava andare ed arrivava anche a 25,invece ho un altro problema a volte la stufa non parte cioè il pellet scende ma non sempre la candeletta riesce ad incendiarlo facendo una montagna di pellet spento e la stufa va in allarme no fire...cosa dite che può essere la candeletta? qualche parametro?grazie in anticipo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Cerca "mancata accensione"... le cause possono essere tante.

    Se la candeletta è visibile, verifica che diventi incandescente.
    O se hai uno strumento, puoi misurare l'assorbimento alla spina
    (circa 300 W)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Le mancate accensioni avvengono anche per il troppo pellet nel bracere in fase di precarica, al momento che entra in funzione la candeletta il pellet deve coprire appena il foro dove è alloggiata, se il livello è piu' alto fatica ad accendersi perchè l'aria passa con piu' difficolta'
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Anche.
     
    Top
    .
  12. pablo1978
     
    .

    User deleted


    Beppepore sapresti aiutarmi??? Io ho provato a tenere premuto il tasto di accensione ma non succede nulla.. Non so come riattivare la ventola e si aziona solo se entro nel menù tarature ma come riesco dal menù si spegne... Ho una Riviera steel
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pablo1978 @ 8/3/2015, 18:22) 
    Beppepore sapresti aiutarmi??? Io ho provato a tenere premuto il tasto di accensione ma non succede nulla.. Non so come riattivare la ventola e si aziona solo se entro nel menù tarature ma come riesco dal menù si spegne... Ho una Riviera steel

    Non è che senza saperlo hai alzato la soglia minima per attivare la ventola ambiente (scambiatore) PR 15
     
    Top
    .
  14. pablo1978
     
    .

    User deleted


    no la soglia è a 50. cioè a 51 gradi si aziona la pompa elettrica, quello che interessa a me è attivare la ventola dell'aria.. non ci riesco, non trovo nessuna voce ad eccezione quella del menù tarature..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Infatti,se il menu tecnico della tua è come questo: #entry401092062
    non c'è una voce dedicata alla attivazione o disattivazione ventola scambiatore, pero' c'è il parametro che regola la soglia minima per la sudetta ventola, di solito quel valore si imposta da 70 a 80°, sotto di quella gradazione la ventola non gira,per quello ti ho chiesto se senza volerlo avevi alzato i valori su PR15.

    Edited by beppepore - 8/3/2015, 20:39
     
    Top
    .
33 replies since 25/2/2015, 13:30   4393 views
  Share  
.