elly 9

mancata accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrgigi
     
    .

    User deleted


    Nel mio post precedente sono strato stringato ma ora se avete voglia e tempo vi racconto come è andata. Nella primavera del 2013 ho acquistato una stufa elly 9 ma per problemi €€€€. la faccio installare solo nell’autunno 2014 , affidando il lavoro ad una ditta specializzata con relativo rilascio della certificazione prescritta. Tutto ok. Non mi resta che chiamare il tecnico per l’accensione. Arriva e la prima cosa che mi dice che la sideros è fallita e non c è più garanzia ne pezzi di ricambio. Inizia l’accensione e mentre mi spiega le varie funzioni un tasto diventa rosso al che mi dice “vede questo vuol dire mancata accensione quando succede tenga premuto il tasto cosi si resetta e la stufa riparte”. Al momento pensavo fosse una casualità ma giorni successivi la cosa si ripete ,allora chiamo l’assistenza ma mi rispondono che se voglio la messa a punto devo rifare la chiamata al costo di 50/60€. Non mi è sembrato un comportamento corretto. Secondo voi gira cosi? Oltretutto avevo chiesto il libretto e mi è stato risposto che mi sarebbe stato rilasciato al controllo successivo. Chiedo gentilmente ai tecnici del forum che leggo molto disponibili, se questo error 03 di mancata accensione si può eliminare variando alcuni parametri, tenendo conto che : il tempo di accensione è impostato a 18’ (tempo massimo) , la temperatura fumi per considerare stufa accesa è 60°, velocità aspirazione fumi durante fase avvio 2000, inoltre ho cambiato diversi tipi di pellet, tutti certificati, ma il risultato è sempre: error 03. Ringrazio per eventuali consigli .
     
    Top
    .
32 replies since 11/2/2015, 21:42   664 views
  Share  
.