consiglio su cs tesi

sono nuovo e non ancora possessore di una stufa ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terzani
     
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    25 centesimi al kg vuol dire 3,75 euro x 15 kg. (per me è un prezzo esagerato)

    io ho acquistato l'anno scorso del pellet faggio/abete a 3,40 euro al sacco di 15 kg
    e a 3,60 euro un buon pellet di 100% abete al sacco di 15 kg.

    Questo per dirti che se trovi dei pellet al prezzo anche uguale al nocciolino
    lascia perdere quest'ultimo perchè sicuramente avrai sempre + problemi che bruciare solo pellet.

    Di nocciolino d'oliva ci sono varie qualità di cui alcune decisamente scadenti, umidità eccessiva ecc. inoltre essendo i granuli + piccoli del pellet passa attraverso le ferritoie del braciere rotante ancora intero con il risultato di sentire dei rumori eccessivi durante la rotazione del braciere.

    Se invece questo nocciolino lo trovi veramente a un prezzo competitivo (es. sotto 3 euro x 15 kg), vale le pena provarlo, prima miscelato con il pellet poi quando conosci bene la stufa utilizzarlo al 100%.
    Io personalmente non lo mai provato e non ho mai impostato un programma per questo tipo di combustibile, però nel forum ci sono utenti (non tarderanno a risponderti es. LEOSPERANZA ecc.) che hanno creato una lamiera tonda con feritoie +piccole da calzare dentro braciere in modo da eliminare ogni rumore molesto e impostato/modificato un programma ad hoc per questo tipo di combustibile.

    Consiglio: se decidi di acquistare del nocciolino d'oliva, comprane solo quantità ridotte per effettuare prima tutte le prove che vuoi, solamente dopo essere sicuri che brucia bene comprerai la quantità utile per la stagione invernale 2015/16.

    ciao

    Edited by terzani - 13/1/2015, 11:35
     
    Top
    .
12 replies since 9/1/2015, 13:18   998 views
  Share  
.