Motoriduttore per Elly 13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauro Meloni
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    vorrei sostituire il motoriduttore della mia Elly 13.
    Ho contattato i gentilissimi titolari de Il Focolare che mi hanno detto che al 99% dovrebbe essere un 1,5rpm ma che per sicurezza dovevo smontare il retro della stufa per capire il tipo di motoriduttore.
    In attesa del Cat di zona che mi ha detto che cercherà di informarsi e mi farà sapere, c'è qualcuno che può dirmi il tipo e le caratteristiche del pezzo da sostituire? E magari consigliarmi sulla marca migliore per la sostituzione?
    Grazie a chi vorrà rispondere e buon anno a tutti.
     
    Top
    .
  2. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Mauro buongiorno,

    Dipende dal numero di matricola della macchina, in sostanza se monta il Mellor, il rapporto di tale motoriduttore è 1,5 R.P.M. se invece è equipaggiata con un BCZ il motoriduttore è 1.6 R.P.M. con il Se la stufa è equipaggiata in origine con un BCZ e si monta un Mellors, per risolvere un problema di "Deriva" endemico del motoriduttore in questione, sarebbe meglio impostare il "freno scheda" al valore 3.

    Marco
     
    Top
    .
  3. Mauro Meloni
     
    .

    User deleted


    Grazie
    La mia monta il Bcz e dovrei averne trovato uno nuovo identico.
    Novità sul fronte Sideros/Ecofaber?
     
    Top
    .
  4. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Nessuna che io sappia...ammesso ci sia mai stato un reale interesse.

    Marco
     
    Top
    .
  5. thedarkzar
     
    .

    User deleted


    Per me no(m'hanno risposto recentemente in maniera educata ma completamente disinteressata)
    Spero che il tutto passi presto a chi capisce l'enorme potenziale dell'azienda e dei componenti base della struttura funzionale e finalmente trovi la gestione che merita
     
    Top
    .
  6. emiro
     
    .

    User deleted


    per sapere quale motoriduttore monta la tua stufa devi togliere il pannello posteriore e guardare sul motoriduttore che numero è stampato , sono stati montati vari modelli di varie marche ,con rapporto 1,26 1,3 1,5 1,6 . se ne trovi uno con lo stesso rapporto in teoria non devi cambiare i parametri sempre che quelli che sono impostati vadano bene per il tuo tipo di pellet e tubi scarico .
     
    Top
    .
  7. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    La Elly 13 monta di fabbrica il motoriduttore 1.6 ( a seconda degli anni e delle fonti di approvvigionamento ne ho viste sia con il BCZ che con il Mellor), tranne le ultime 150 prodotte che montano l' 1.5 Mellor senza però nessuna variazione parametrica della scheda (Quindi leggermente depotenziate).

    Marco
     
    Top
    .
6 replies since 1/1/2015, 21:51   177 views
  Share  
.