IVA sul Pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marce 84
     
    .

    User deleted


    a quanto pare aleggia questo spettro nella legge di stabilita.......... qualcuno ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Iva per pellet sale da 10 a 22% - Sale dal 10 al 22% l'Iva applicata sul pellet di legno, il combustibile ricavato da segatura. Lo prevede un emendamento del governo alla manovra. L'incremento, si legge nella relazione tecnica, comporta maggiori entrate per 96 milioni all'anno. L'Italia risulta, tra l'altro, essere il più importante mercato del pellet a livello europeo.
     
    Top
    .
  3. edo1989
     
    .

    User deleted


    Ottimo.... jason2 censored
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,284
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nottereale @ 13/12/2014, 20:24) 
    Iva per pellet sale da 10 a 22% - Sale dal 10 al 22% l'Iva applicata sul pellet di legno, il combustibile ricavato da segatura. Lo prevede un emendamento del governo alla manovra. L'incremento, si legge nella relazione tecnica, comporta maggiori entrate per 96 milioni all'anno. L'Italia risulta, tra l'altro, essere il più importante mercato del pellet a livello europeo.

    Mi sembrava di aver letto un post di Biomassoso in cui diceva che era stato rimandato il tutto....

    CITAZIONE (FrancescoMn @ 14/12/2014, 07:51) 
    CITAZIONE (nottereale @ 13/12/2014, 20:24) 
    Iva per pellet sale da 10 a 22% - Sale dal 10 al 22% l'Iva applicata sul pellet di legno, il combustibile ricavato da segatura. Lo prevede un emendamento del governo alla manovra. L'incremento, si legge nella relazione tecnica, comporta maggiori entrate per 96 milioni all'anno. L'Italia risulta, tra l'altro, essere il più importante mercato del pellet a livello europeo.

    Mi sembrava di aver letto un post di Biomassoso in cui diceva che era stato rimandato il tutto....

    mi sembrava bene:

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=40927128&st=45

    confermo il colpo basso:

    iva per il pellet dal 10 al 22%

    http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/ta...13201402a.shtml
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Francesco se vai su TGCOM24 trovi di ieri sull articolo che parla di legge di stabilita trovi tutte le informazioni a riguardo nè ha parlato pure il TG5 ieri sera, vogliono mettere l iva al 22 % per mantenere il prezzo di gas e gasolio da riscaldamento
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,284
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nottereale @ 14/12/2014, 08:14) 
    Francesco se vai su TGCOM24 trovi di ieri sull articolo che parla di legge di stabilita trovi tutte le informazioni a riguardo nè ha parlato pure il TG5 ieri sera, vogliono mettere l iva al 22 % per mantenere il prezzo di gas e gasolio da riscaldamento

    si infatti poi ho corretto il mio post. Stamattina hanno confermato al tg, aumento deciso. Per gas e gasolio vale il discorso degli 80 euro (dare con una mano e togliere con l'altra), ci saranno altre accise che l'aumenteranno in modo indiretto.....

    e aggiungo: ottimo per incentivare l'uso di fonrti rinnovabili e la riduzione dei gas serra. Che si vergognino, dice anche che lui pensa ai giovani, al futuro dei nostri figli. Pezzo di M**** , ipocrita schifoso....ma come fa a prendere oltre il 40% uno cosi? non capisco la gente.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Francesco lui è solo un burattino come lo sono tutti i presidenti il mondo lo comandano le multinazionali io lo dico da un po vuoi mettere al muro il governo 3 semplici cose (benzina tabacco e gioco d azzardo ) in sei mesi mettono tutti i politici in mobilita
    Come la storia del posto fisso che non cè piu ma loro il posto fisso lo hanno eccome
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Ma quindi ci sarà un aumento del 12% al sacco?
    Per cui un sacco che costava con l'IVA al 10% poniamo €4.2
    4.2/100*12=0.48 ???? Costerà circa mezzo Euro di più?
    Ditemi che ho sbagliato i conti ... il prossimo anno quando prenderò 200 sacchi allora spenderei 100 Euro di più??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Lupo se spendi 1000 euro invece di 100 come era prima ne verrai a spendere 220 di iva
     
    Top
    .
  10. edo1989
     
    .

    User deleted


    Ormai diventa un lusso pure scaldare la casa... a me sembra stia andando sempre peggio, altro che ripresa.

    Non so se c'è qualche possibilità che questo aumento dell'Iva venga cancellato, non so come funziona le leggi e gli emendamenti e balle varie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Come sempre prima ti danni anche l'incentivo con detrazione per acquistare stufa o caldaie ( chi compra stufe o caldaie sicuramente sono persone che cerca di risparmiare non sono sicuramente chi ha soldi )poi se li riprendono nell'arco dell'utilizzo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silico @ 14/12/2014, 10:49) 
    Come sempre prima ti danni anche l'incentivo con detrazione per acquistare stufa o caldaie ( chi compra stufe o caldaie sicuramente sono persone che cerca di risparmiare non sono sicuramente chi ha soldi )poi se li riprendono nell'arco dell'utilizzo

    parole sante.... e che pensavate voi tutti di risparmiare rispetto a chi usa il metano i quali pagano accise salate ?? non sarà l'unico aumento che metteranno sul pellet , tra un pò pure le accise come la benzina .....povera Italia è destinata alla fine ...........
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    2,399
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Se salta fuori un "mercato parallelo",per intenderci,che riesce ad aggirare l'ostacolo,e che mi permetta di risparmiare qualcosa,io non esiterò a usufruirne.Che si inc....... tutti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legnoso @ 14/12/2014, 11:45) 
    Se salta fuori un "mercato parallelo",per intenderci,che riesce ad aggirare l'ostacolo,e che mi permetta di risparmiare qualcosa,io non esiterò a usufruirne.Che si inc....... tutti.

    e Io ti seguo a ruota ..
     
    Top
    .
  15. pellet-improve
     
    .

    User deleted


    Forse non avete capito che l'Iva nel pellet è una delle tante cose che il nuovo "ministro" sta facendo per "spremere" fino all'osso gli italiani. Ma se ha preso oltre il 40% dei voti vuol dire che un italiano su due circa è contento di farsi sodomizzare da quel ragazzo con la faccia per bene che vorrebbe far credere che tutto va bene e dobbiamo ridere e far finta di niente. Se uno decide di usare il pellet lo fa per risparmiare rispetto al metano, ma il Pd "partito democratico" invece decide che non deve essere così. .... bravi elettori del Pd! E ripeto. ... anche su questo forum uno su due lo ha votato

    Voglio ribadire ancora un concetto..... se io per usare il pellet faccio una serie di sacrifici (cerco quello migliore al prezzo più basso, lo vado a caricare o comunque spendo soldi per farmelo portare a casa, spendo tempo e fatica per stoccarlo, carico e pulisco la stufa ogni giorno ecc..) rispetto all'uso del metano con il quale basta premere un pulsante. .... ebbene tutto questo deve avere un riscontro economico. Cioè sacrifico il mio tempo e la mia fatica per risparmiare. .... ed uno stro..o qualsiasi decide che devo pagare pagare pagare...... io spero che questo ulteriore schiaffo dato in faccia a noi italiani serva a far capire qualcosa
     
    Top
    .
510 replies since 13/12/2014, 19:44   12544 views
  Share  
.